Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juve, Lucas Vazquez è una possibilità: la richiesta

Published

on

Lucas Vazquez è uno dei nuovi nomi in ottica Juve. L’esterno è in uscita dal Real Madrid e potrebbe diventare una buona opportunità per i bianconeri, alla ricerca di un esterno duttile. La richiesta dei Blancos è abbordabile, ma la trattiva non è semplice.

Con la conferma di Max Allegri, la Juve può cominciare la programmazione per la stagione 23-24. In attesa del nuovo direttore sportivo, che dovrebbe essere Cristiano Giuntoli – forse -, la società si muove sul mercato alla ricerca di profili interessanti che possano rafforzare la rosa dopo due anni di delusioni e di zero titoli conquistati.

Mercato Juve, occhi su Lucas Vazquez: prezzo abbordabile, ma il Real Madrid vuole tenerlo

mercato juve calciomercato lucas vazquez real madrid

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Nelle ultime ore si è fatta largo una voce riguardo a un nuovo obiettivo di mercato della Juve. Nela ricerca di un nuovo esterno destro è spuntato il nome di Lucas Vazquez. Lo spagnolo è sotto contratto con il Real Madrid fino al giugno 2024 e al momento le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Fra i tanti calciatori che stanno lasciando i Blancos, il classe ’91 per ora non viene menzionato, anche se dopo una vita a Madrid potrebbe essere arrivato il momento di una avventura all’estero. La sua valutazione è di circa 8 milioni di euro. Prezzo abbordabile che ha attirato le attenzioni anche di altri club come Paris Saint-Germain e Bayern Monaco – come riporta Sky Sport.

Dalla Spagna però arriva la notizia secondo cui il Real non sarebbe intenzionato a liberarsi di Vazquez in questa stagione. La duttilità dello spagnolo, nato come ala offensiva e diventato un ottimo terzino destro – oltre a poter essere utilizzato come mezzala – lo rendono un giocatore utile alla causa e Carlo Ancelotti potrebbe opporsi alla cessione. 30 presenze stagionali per lui – 16 da titolare -, con 4 gol e 3 assist fra tutte le competizioni.