Mercato Juve, colpo per il futuro: 10 milioni e clausola pagata

La Juve continua a pensare al mercato in vista della prossima estate. La volontà della società è chiara: ringiovanire la rosa e abbassare i costi. Tra i vari profili seguiti dalla società c’è una nuova pista spuntata nelle ultime settimane, che potrebbe rivelarsi un buon colpo.

All’indomani della vittoria contro la Samp, la Juve può festeggiare i tre punti in campionato. Dopo la sconfitta con la Roma la rincorsa Champions dei bianconeri ha rallentato, anche se la fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI aumenta. Con la cancellazione dei 15 punti di penalizzazione, la Juve si ritroverebbe al secondo posto. E la partecipazione alla competizione europea più importante cambierebbe molto sul mercato.

Mercato Juve, occhi sul talentino del Boca Juniors Barco: costa 10 milioni

mercato juve barco boca juniors
(Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Al di là di ciò che sarà il risultato sportivo finale, la Juve dovrà comunque effettuare delle operazioni. La volontà della dirigenza è quella di abbassare l’età media della squadra contenendo i costi, sia per quanto riguarda i cartellini sia per quanto riguarda gli ingaggi. Occhi vigili sulla Serie A e sui giovani talenti che il nostro campionato propone. Ma non solo Italia.

Secondo quanto riporta Tuttosport c’è una nuova pista, che porta direttamente in Argentina. La Juve ha infatti messo nel mirino Valentin Barco, terzino sinistro di proprietà del Boca Juniors. Classe 2004, ha già debuttato in Prima Squadra con la maglia dei Xeneizes. Il suo contratto è valido fino al 31 dicembre 2024 ed è inserita una clausola di risoluzione pari a 10 milioni di euro. Cifra abbordabile che potrebbe essere anche abbassata vista la scadenza non così lontana. A giocare a favore della Juve c’è anche il suo agente, Adrian Rouco, lo stesso di Carlitos Tevez che portò l’Apache a Torino nell’estate del 2013. Su Barco c’è anche l’interesse del Getafe.