Meglio seguire Lukaku che rimanere con voi | Marotta, la squadra si sgretola: un altro addio inaspettato

Lukaku si stringe in un abbraccio al compagno di squadra - foto LaPresse - JMania.it
Lukaku si stringe in un abbraccio al compagno di squadra – foto LaPresse – JMania.it

I nerazzurri temono di perdere il loro baluardo per il futuro. La società deve correre ai ripari e non farsi trovare impreparata.

Il bomber Romelu Lukaku è giunto alla Roma nella scorsa estate grazie ad un’intuizione vincente di Tiago Pinto che è riuscito nell’impresa di scipparlo letteralmente dalle grinfie di Inter e Juventus.

Il centravanti belga è giunto nella Capitale con la formula del prestito. Sia quando sulla panchina sedeva Josè Mourinho che con l’attuale tecnico dei giallorossi Daniele De Rossi, sta dimostrando di essere un giocatore imprescindibile nonostante non segni da diversi incontri.

La sua grande duttilità in mezzo al campo, il lavoro di sacrificio e una vena realizzativa importante, fanno sì che sia uno dei profili più gettonati e ricercati dalle società di mezza Europa. Il Chelsea, da diversi anni, preferisce cederlo in prestito in quanto sembrerebbe non rientrare pienamente nei piani societari.

Nella scorsa stagione calcistica tornò nuovamente a vestire la casacca nerazzurra dell’Inter formando la coppia d’attacco con Lautaro Martinez, LuLa. Beppe Marotta sperava vivamente di poter riportare il campione a Milano ma non si è riuscito.

Il tradimento di Romelu

Ciò è stato vissuto come un tradimento da parte dei tifosi in quanto hanno sempre riposto fiducia, affetto e grandissima stima sia per il calciatore che per l’uomo. Nel match di andata della stagione calcistica in corso, il suo rendimento è stato insufficiente al punto che la squadra, all’epoca allenata dal tecnico portoghese, non è riuscita nell’impresa di trovare il goal per il pareggio.

Ora però, nel prossimo turno di campionato, la Roma ospiterà i nerazzurri e dovrà fare il possibile per farsi perdonare dai propri tifosi e trovare il goal che manca da diverse partite. Adesso però sembra che oltre a Lukaku in prospettiva futura ci sia un alto baluardo dell’Inter pronto a lasciare definitivamente la società.

Dario Baccin insieme a Beppe Iachini ai tempi del Palermo - foto ANSA - JMania.it
Dario Baccin insieme a Beppe Iachini ai tempi del Palermo – foto ANSA – JMania.it

Baccin nuovo dirigente della Roma?

Stiamo parlando del direttore Dario Baccin che potrebbe partire presto e subentrare proprio a Tiago Pinto alla Roma. Secondo quanto riportato da il Messaggero sia lui che Tony D’Amico, sembrerebbero essere i profili più giusti per i giallorossi.

Baccin è all’Inter, nelle vesti da vicedirettore sportivo dal 2017 mentre, D’Amico, dopo la sua esperienza al Verona, è approdato all’Atalanta per ricoprire l’incarico di direttore sportivo, con tanti successi da annoverare.