Me ne vado da questo Titanic | De Laurentiis incassa un altro addio: glielo soffia Giuntoli

De Laurentiis e Giuntoli al Mapei Stadium - foto LaPresse - JMania.it
De Laurentiis e Giuntoli al Mapei Stadium – foto LaPresse – JMania.it

Questa volta è la Juventus a soffiare agli azzurri un talento straordinario. Un altro pezzo importante va via: tifosi delusi.

Sembra proprio che per il Napoli non ci sia più pace. A giorni dovrebbe esserci finalmente la fumata bianca che porterà il tecnico pugliese Antonio Conte a sedere sulla panchina dei partenopei dopo un’annata da dimenticare.

In pochi avrebbero previsto che, dopo lo Scudetto della passata stagione, quest’anno gli azzurri si sarebbero accontentati di un modestissimo 10º posto che li tiene lontani anche dalle competizioni europee.

Per la prossima stagione, quindi, si dovrà pedalare tantissimo per tornare ai fasti di pochi mesi fa in cui Champions League e lotta per il primato erano fortemente alla portata di una società così importante come quella azzurra.

Sembra che, qualora Antonio Conte dovesse essere l’allenatore del futuro dei campani, voglia avere carta bianca per gli acquisti da proporre al patron Aurelio De Laurentiis. Si sta parlando incessantemente di quelli che potrebbero essere gli obiettivi una volta approdato in panchina.

Gli obiettivi imminenti

Fra i tanti nomi circolati nelle ultime ore sono spuntati anche quelli di Federico Chiesa, suo pupillo da sempre, e Alessandro Buongiorno, difensore rivelazione del Torino del presidente Urbano Cairo.

Il presidente azzurro, che molto probabilmente cederà Victor Osimhen per una cifra vicina ai 130 milioni di euro al Paris Saint-Germain, vorrà mettere questi fondi sul mercato con ulteriori aggiunte affinché possa mettere su un Napoli imbattibile che venga compattato da Antonio Conte e sicuramente dai suoi collaboratori, ovvero Christian Stellini e Lele Oriali.

Hamed Junior Traore nel match tra Napoli e Roma - foto LaPresse - JMania.it
Hamed Junior Traore nel match tra Napoli e Roma – foto LaPresse – JMania.it

Traorè pronto per la Juve?

Non ci resta che attendere quelli che saranno gli sviluppi delle prossime ore. I tifosi partenopei aspettano un grande Napoli che possa rinascere ben presto dalle ceneri di questa stagione molto deludente. Per quelli che potrebbero essere i futuri acquisti del prossimo anno, sembrerebbe che Cristiano Giuntoli, il football director della Juventus nonché ex direttore sportivo del Napoli, abbia messo in cantiere quello che sarà il calciomercato della Juventus.

Pertanto, c’è da immaginare che uno dei centrocampisti che quest’anno ha giocato in azzurro, ovvero Hamed Traoré, possa rientrare nei piani societari dei bianconeri. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, il Napoli si ritroverà a dover correre ai ripari anche in quella zona del campo.