“Me lo prendete o no?”: Tudor prova a spingere, ma Comolli frena i Prima serve cedere Dusan

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Tudor lo vuole a tutti i costi perché lo ritiene perfetto per il suo gioco ma Comolli frena. Prima va ceduto Vlahovic.

La nomina di Comolli Gigli come nuovo direttore generale della Juventus, arrivata lo scorso mese, è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’intero ambiente. In primo luogo perché nessuno si aspettava che la Juventus potesse licenziare Cristiano Giuntoli a soli due anni dal suo arrivo.

Certo, i segnali in questi mesi c’erano tutti per un simile scenario. Era infatti dal licenziamento di Motta, che sempre più indiscrezioni giornalistiche raccontano di come Giuntoli sarebbe stato il prossimo epurato perché la scelta di mandare via Motta era direttamente collegata al suo addio.

Voci di corridoio alle quali molti tifosi bianconeri non hanno creduto, convinti che la società, considerato che parliamo di uno dei migliori ds al mondo, gli avrebbe dato il tempo per correggere la rotta. E invece Elkann, colui che oltretutto lo aveva voluto più di tutti alla Juventus, ha deciso di voltare pagina, fin troppo deluso dalle scelte del suo ds, e dai troppi casini che ha fatto sul mercato.

A partire dalla cessione di Huijsen, che secondo molti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il ds che non aveva creduto al suo talento, cedendolo per soli 15 milioni di euro in Premier League, per poi vederlo acquistato, dopo una sola stagione, dal Real Madrid per cinquanta milioni di euro.

Il mercato della Juventus

Un errore che di sicuro Comolli non potrà permettersi di fare anche perchè alla Juventus non sono più concessi passi falsi, visti i precari equilibri economici su cui si regge il club. ll dg si è presentato nel migliore dei modi alla sua nuova tifoseria, portando un top player in attacco del calibro di David.

Ma è chiaro che questo non basta, perché Tudor ha anche bisogno di un esterno di gamba e tecnica, che possa saltare l’uomo con facilità. In realtà, ormai da tempo, la Vecchia Signora ha già individuato il profilo perfetto da inserire in rosa, ma si sta rivelando una trattativa tutt’altro che semplice da chiudere.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, il top player arriva solo dopo la cessione di Vlahovic

La Juventus infatti sta facendo di tutto per portare Jadon Sancho a Torino, avendo già trovato un accordo di massima con il Manchester United.

Il problema è che sulle sue tracce c’è anche il Borussia Dortmund, il club in cui Sancho è esploso che secondo le ultime indiscrezioni, sembra al momento avanti nelle preferenze del calciatore. Ma non solo, perché la Juventus dovrebbe necessariamente vendere prima Vlahovic per potersi permettere il suo acquisto. I bianconeri però non demordono e vogliono presentare nei prossimi giorni una nuova offerta di ingaggio all’esterno.