Calciomercato Juventus

Matthijs de Ligt: “Alla Juve con Chiellini? Può essere, ci pensa Raiola”

Matthijs de Ligt, 20 anni ad agosto, sarà il prossimo centrale difensivo della Juventus? Non lo si può dire oggi, anche se l’interesse dei bianconeri è serio e concreto. Sul capitano dell’Ajax, titolare fisso della nazionale olandese, c’è sostanzialmente mezza Europa (dal Barcellona al Liverpool ma non solo), anche se il diretto interessato ammette a Tuttosport che i bianconeri siano un’eventuale approdo gradito. Si parte però dalla prossima sfida valida per i quarti di Champions: “La Juve è una grande squadra, ma non sto studiando la lingua. Crediamo al passaggio del turno in Champions League perché siamo più giovani e con meno pressioni. Cristiano Ronaldo è uno dei migliori al mondo – ammette de Ligt – e con lui la Juventus è più forte, però è affascinante sfidarlo e noi abbiamo Tadic, il nostro CR7”.

De Ligt: “Chiellini e Bonucci tra i più forti”

Alla Juve avrebbe la possibilità di giocare di fianco ad alcuni tra i più grandi difensori al mondo, ma un suo compagno (de Jong) si è già accasato al Barcellona e questo canale potrebbe favorire anche l’approdo di de Ligt in Catalogna. “Chiellini mi piace tantissimo ed è fortissimo – ammette – , uno dei migliori in assoluto a difendere. Apprezzo anche Bonucci, sono due tra i migliori centrali d’Europa. Per un giovane come me sono entrambi due modelli a cui ispirarsi. Io con loro alla Juve? Potrebbe essere, ma ci sono anche altri club interessati. Vedremo al momento giusto, ora sono concentrato sull’Ajax e non so ancora il mio futuro, ci pensa il mio agente Raiola. De Jong non mi dice nulla per il Barcellona. Il paragone con Nesta e Stam mi fa piacere, sono stati due top player: io ne devo fare ancora tanta di strada per raggiungerli. Nesta è stato un difensore favoloso, guardo anche i video di Baresi e Maldini: la scuola italiana dei difensori è da sempre la più importante”, conclude il centrale dell’Ajax.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni