Marotta nel panico: chiamato l’ex eroe del triplete per salvare la baracca | Ma non ha il suo SI

José Mourinho da allenatore dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
José Mourinho da allenatore dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Marotta ha chiamato un grande protagonista dello storico Triplete del 2010 per aiutarlo con il mercato ma ha ricevuto un secco NO

Beppe Marotta è stato da poco nominato come neo presidente dell’Inter. Una carica prestigiosa per il direttore sportivo nerazzurro che avrà adesso maggiori margini di manovra e potere decisionale al vertice del club che ha cambiato proprietà, con il fondo americano Oaktree che si è detto volenteroso di mantenere competitiva la squadra che ha vinto con merito l’ultimo Scudetto.

Campagna acquisti di quest’estate che sarà all’insegna del pragmatismo per l’Inter con alcune richieste specifiche emerse dal confronto tra Marotta e Simone Inzaghi che ha voce in capitolo e si è meritato la riconferma alla guida dello spogliatoio.

Tra queste vi è anche la scelta del secondo portiere visto che Emil Audero è tornato alla Sampdoria dopo la fine del prestito annuale che aveva consentito lui di trasferirsi a Milano. Dovrebbe però restare in Serie A dato il forte interesse del neopromosso Como.

La cessione del numero uno doriano sarà necessaria per recuperare il famoso tesoretto utile per sbloccare l’indice di liquidità. Il direttore sportivo dei blucerchiati Accardi dovrà confrontarsi con Pirlo, per capire chi potrebbe essere il nuovo portiere della Samp.

Stankovic vuole più spazio, può tornare in prestito ma stavolta in A

Infatti è tornato all’Inter Filip Stankovic che ha fatto molto bene a Genova in Serie B. Marotta sta pensando di trattenerlo e farlo crescere, con Sommer come chioccia ma il giovane portiere chiede di giocare titolare.

Pare che il ds interista abbia chiamato il padre, grande protagonista in mezzo al campo dell’Inter che conquistò lo storico Triplete nel 2010 con José Mourinho in panchina, per provare a convincerlo ma si ipotizza un prestito ad Empoli.

Filip Stankovic con la maglia della Sampdoria - Foto Lapresse - Jmania.it
Filip Stankovic con la maglia della Sampdoria – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Inter è alla ricerca di un centrale, piace molto Buongiorno, capitano del Torino

Il reparto arretrato dell’Inter è stato tra i meno battuti di tutta Europa nella stagione appena conclusa e l’obiettivo di Inzaghi è quello di mantenere la solidità avuta. Per farlo ha chiesto a Marotta un nuovo difensore centrale.

Il nome più gradito è quello di Alessandro Buongiorno, nel cui mirino c’è anche il Napoli. Urbano Cairo vorrebbe trattenere il difensore che sarà protagonista agli Europei con la maglia della Nazionale italiana ma di fronte a un’offerta di 40 milioni potrebbe convincersi a lasciarlo partire.