Connect with us

Calciomercato Serie A

Marotta, la risposta ad Alcaraz è… uno svincolato | Lo prende con contratto transitorio, solo per fare dispetto alla Juve

Published

on

Beppe Marotta

Beppe Marotta (Getty Images) – jmania.it

Marotta non ha perso tempo e ha subito ribattuto all’acquisto di Alcaraz della Juventus: arriverà uno svincolato ad Appiano Gentile.

Il derby d’Italia è sempre più vicino, e per i tifosi nerazzurri, la tensione è altissima. La squadra di Inzaghi è riuscita nuovamente a sorpassare i bianconeri, e si trovano adesso con una lunghezza di vantaggio in campionato, con una partita da recuperare che potrebbe allargare ulteriormente il divario.

Perdere però lo scontro diretto contro la Juventus potrebbe complicare molto la situazione, anche perchè, ci sono inevitabilmente delle paura che i nerazzurri possano sciogliersi nella seconda parte di stagione come accaduto due anni fa, quando il crollo dell’Inter spianò la strada al Milan di Pioli per la vittoria finale dello scudetto.

C’è però anche da dire che l’Inter che stiamo vedendo in questa stagione è una squadra molto diversa anche da quella dell’anno scorso. Inzaghi è arrivato al suo terzo anno alla guida dei nerazzurri, e sembra davvero aver trovato in questi mesi l’alchimia perfetta dal punto di vista tattico.

Al punto che al di là dei risultati, molti tifosi sostengono che non si era mai vista negli ultimi decenni, un’Inter così bella da vedere su un campo da calcio. 

L’Inter quest’anno sembra imbattibile in Serie A

C’è poi anche il fatto che aver raggiunto la finale di Champions League lo scorso anno, ha dato all’intero gruppo quell’autostima che mancava per dominare mentalmente le partite come sta capitando in questo campionato.

I meriti però sono naturalmente di Ausilio e Marotta che nonostante la crisi economica a cui è andata incontro l’Inter dopo la pandemia, sono comunque riusciti a mantenere la rosa competitiva e migliorare di anno in anno. L’Inter all’inizio del mercato di Gennaio ha subito ingaggiato l’esterno Buchanan per sostituire Cuadrado, che resterà fuori per infortunio almeno tre mesi.

Roberto Soriano

Roberto Soriano (ANSA) – Jmania.it

Inter, colpo di scena: Marotta pronto a prendere uno svincolato

I bianconeri non sono stati da meno, con Giuntoli che è riuscito a far sbarcare a Torino talenti come Thiago Djalo e il centrocampista Alcaraz. Il reparto è stato dunque potenziato e i nerazzurri non possono essere da meno.

Anche alla squadra di Inzaghi manca un centrocampista, e anche se il mercato è chiuso, l’Inter potrebbe piazzare un clamoroso ultimo colpo di mercato andando ad ingaggiare un centrocampista svincolato che ha giocato per diversi anni in Serie A. Stiamo parlando di Soriano, rimasto svincolato dopo la fine della sua avventura con il Bologna, e che potrebbe essere un rincalzo perfetto per il centrocampo interista.