Marotta: “Kane impossibile, Buffon? Decide lui fin quando giocare”

Poco prima del calcio d’inizio di Juventus-Tottenham, il dg bianconero Beppe Marotta ha parlato di mercato, concentrandosi sulle voci relative a Kane e sul futuro di capitan Buffon

Beppe Marotta, dg e ad della Juventus, ha parlato a Premium Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio degli ottavi di Champions contro il Tottenham. I bianconeri erano andati in doppio vantaggio, ma si sono fatti rimontare dai londinesi, trascinati ancora una volta da Harry Kane. Il centravanti della nazionale di Sua Maestà è stato accostato nei giorni scorsi proprio alla Juve, ma Marotta puntualizza subito che si tratti di fantacalcio. “Non c’è nessuna squadra italiana che oggi come oggi possa comprare Harry Kane. È un attaccante fenomenale e a certe cifre (250 milioni, ndr) i club italiani non possono competere con la concorrenza estera”.

Marotta e il futuro di Buffon

Ieri sera, purtroppo, è stato decisivo in negativo Gianluigi Buffon, 40enne capitano bianconero che ha deciso di continuare per 1-2 stagioni ancora. Marotta lascia intendere che al numero uno sarà data carta bianca: a differenza di Del Piero, che fu messo alla porta, ‘SuperGigi’ potrà giocare fin quando lo vorrà. “Buffon giocherà ancora? La cosa più importante è averlo ritrovato per questo scorcio di stagione decisivo. Buffon è un valore aggiunto per noi e per il suo futuro è giusto che si facciano delle riflessioni molto accurate. In primis dovrà farsele lui, con Buffon abbiamo un rapporto sincero – conclude – , basato sulla trasparenza e sulla stima ed è giusto che lui decida il suo futuro”.