Marotta ‘irrompe’ alla Continassa: lo convince a venire con lui | Ecco il Cuadrado 2.0: tradimento alla luce del sole

Juan Cuadrado con la maglia dell'Inter e della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Juan Cuadrado con la maglia dell’Inter e della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Beppe Marotta mette di nuovo lo zampino per convincere un altro giocatore della Juventus a trasferirsi all’Inter, ecco di chi si tratta

Momento complicato per la Juventus, reduce da due punti nelle ultime quattro partite di campionato e contro avversari sulla carta abbordabili come l’Udinese e il Verona. Secondo posto conservato grazie al passo falso del Milan, uscito sconfitto nel derby di Monza, ma per blindare la zona Champions adesso serve ricominciare a macinare punti, a partire dal match contro il Frosinone.

I ciociari sono in crisi di risultati ma non sono mai venute meno le prestazioni di una squadra molto giovane e che ha impressionato a livello di rendimento nel girone d’andata, imponendosi tra le sorprese della Serie A.

Periodo diametralmente opposto per l’Inter, reduce da un 2024 perfetto. Nove vittorie consecutive per gli uomini di Simone Inzaghi, un record per l’ex tecnico della Lazio, e uno score che ad Appiano Gentile non si registrava dalla precedente gestione targata Antonio Conte.

Il distacco dai bianconeri è avvenuto nell’ultimo mese, grazie al successo nello scontro diretto di San Siro e a una squadra che gioca a memoria, con le seconde linee che risultano determinanti quando sono chiamate in cause.

Carlos Alcaraz, finalmente tocca a te, Allegri ha sciolto le riserve

In casa bianconera Max Allegri sta meditando a un cambio di modulo. Questo sia per dare uno scossone, sia per risolvere l’emergenza in difesa, con Alex Sandro e De Sciglio indisponibili, sia per dare finalmente spazio a Carlos Alcaraz.

Il rinforzo del mercato di gennaio non è ancora partito da titolare. Il tecnico livornese sembra essersi deciso a metterlo alla prova e il talento argentino sta rispondendo fornendo ottime giocate durante gli allenamenti di questa settimana.

Carlos Alcaraz al termine della partita a Verona - Foto ANSA - Jmania.it
Carlos Alcaraz al termine della partita a Verona – Foto ANSA – Jmania.it

Il futuro di Carlos Alcaraz, Marotta pronto a inserirsi

Il riscatto è fissato quasi a 50 milioni, una cifra importante per la società juventina. Le prossime partite saranno decise per valutare se l’investimento sarà effettuato o meno, con il Southampton, vicino al ritorno in Premier League, in attesa di avere una risposta.

Non è da escludere che sul giocatore possa inserirsi l’Inter, con Beppe Marotta che potrebbe soffiare un altro talento alla Juventus come è accaduto con Juan Cuadrado nella scorsa sessione estiva di mercato, quando da svincolato ha firmato per i nerazzurri.