Marotta, fallito l’upgrade in attacco: un ex Primavera al posto di Sanchez | Così i conti saranno OK

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez (ANSA) – Jmania.it

Marotta si sta già preparando a rispettare le indicazioni della nuova proprietà e ha deciso di richiamare in squadra un ex primavera per far quadrare i conti.

Persino in una stagione storica come questa, in cui finalmente l’Inter è riuscita a conquistare quel ventesimo scudetto che consentirà al club di sfoggiare sulla maglia al partire dal prossimo anno la seconda stella, l’Inter è riuscita nuovamente a finire nel caos.

Nulla di sorprendente forse, considerato che parliamo di un club storicamente che ha finito con l’inserire la pazzia nel proprio inno, proprio per le mille vicissitudini che si ritrova sempre ad affrontare persino quando le cose vanno bene.

I festeggiamenti per lo storico scudetto conquistato dalla squadra di Inzaghi sono infatti durati molto poco, perché dopo meno di un mese, si è verificata infine quella situazione che tanti giornalisti sportivi paventano da diversi mesi, nonostante le rassicurazioni che arrivavano dalla proprietà cinese.

Steven Zhang non è infatti riuscito a ripagare il debito triennale che aveva contratto con Oaktree nel 2021, e dunque, alla scadenza dei termini ultimi di pagamento, il 20 Maggio 2024, il fondo americano ha rilevato il club.

Inter, il futuro per il momento resta un mistero

Una situazione che ha gettato nello sconforto i tifosi, che si chiedono adesso quale sarà il futuro del club nerazzurro. Fin dal comunicato di presentazione come nuova proprietà, Oaktree ci ha tenuto a rassicurare dirigenti e tifosi che la sua intenzione è quella di continuare il percorso virtuoso, sia dal punto di vista economico che sportivo, intrapreso dal club da alcuni anni.

Ma bisognerà anche vedere se davvero terranno fede a questa promessa e in tal senso, saranno decisivi gli incontri che i rappresentanti di Oaktree avranno sia con Marotta che con Inzaghi.

Pinamonti
Pinamonti (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Pinamonti può tornare all’Inter

Anche perché Oaktree ha subito chiarito che in questo primo anno ci si dovrà concentrare ancora di più sulla sostenibilità finanziaria del club, e bisognerà anche comprendere cosa intende il fondo americano con questa espressione.

E in tal senso, esiste persino la possibilità che il fondo scelga di congelare il mercato in questa sessione, per ripartire a Gennaio, in modo da prendere confidenza con dirigenti e ambiente. Un’eventualità a cui Marotta si sta preparando, in particolar modo sul fronte offensivo. Il dirigente, se davvero si verificasse questa possibilità, è pronto infatti a richiamare Pinamonti, attualmente in prestito al Sassuolo, in modo da completare il reparto offensivo senza dover spendere.