Mario Rui alla Roma: il retroscena del clamoroso ritorno (e il motivo del ‘no’ all’ultimo istante)

Roma, il calciomercato dei giallorossi non è ancora finito: la società e il ds sono al lavoro per regalare un ultimo rinforzo a Gasperini.
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gian Piero Gasperini alla Roma. Nonostante infatti i giallorossi siano stati protagonisti di un esordio tutto sommato convincente, la tensione a Trigoria è altissima dopo le dichiarazioni del tecnico giallorosso di alcuni giorni fa.
Gasperini infatti, nonostante si sia dichiarato perfettamente allineato con la società per quanto riguarda il progetto tecnico, non ha nascosto la sua delusione per il mercato. L’allenatore della Magica ha infatti spiegato che si sarebbe aspettato di più, soprattutto in attacco dove è arrivato il solo Evan Ferguson.
Il problema è che le sue affermazioni avrebbero mandato su tutte le furie Massara. Il ds infatti, arrivato questa estate dopo il licenziamento di Ghisolfi, non solo non ha per nulla gradito le parole del suo tecnico. Come raccontano alcune indiscrezioni ha chiesto subito dopo una riunione d’urgenza tra lui la società e Gasperini, in cui sarebbe arrivato persino a minacciare le sue dimissioni.
Il pericolo sembra adesso rientrato, ma viene però da chiedersi come faranno adesso a convivere Massara e Gasperini dopo un simile inizio, e cosa accadrà se il tecnico troverà deludente anche il mercato invernale, laddove avesse bisogno di un rinforzo a stagione in corso.
Il mercato della Roma non è ancora finito
Bisogna però anche dire che la Roma si è mossa bene sul mercato, non solo in questa ultima sessione, e Gasperini si ritrova comunque un’ottima rosa. Soprattutto con diversi calciatori che, grazie al suo lavoro, possono consacrarsi come top player.
A partire da Soulé, che il tecnico ha infatti messo al centro del progetto rendendolo l’ala destra titolare della squadra fin da subito. Proprio a causa delle velenose dichiarazioni di Gasperini il mercato della Roma potrebbe non essere ancora finito.

Clamoroso, la Roma è vicinissima all’ex terzino del Napoli
Sembra infatti che i Friedkin vogliano fare uno sforzo e accontentare il loro allenatore, mettendo sotto contratto un calciatore svincolato che potrebbe essere molto utile alla causa. Stiamo parlando di Mario Rui, un terzino che ha vinto con il Napoli e che conosce a memoria la Serie A.
Rui è al momento senza contratto e i Friedkin stanno adesso provando a trovare con lui un accordo sull’ingaggio, anche se è notizia delle ultime ore che Rui avrebbe infine rifiutato perché è convinto che non troverebbe spazio con Gasperini, vista la sua età non più verdissima e il gioco sempre molto intenso e fisico del tecnico.
