Calciomercato Serie A

Mario, che ne dici di firmare con noi? Balotelli trova squadra: questo è uno sfregio alla sua ex squadra

Mario Balotelli – Foto LaPresse – Jmania.it

Mario Balotelli di nuovo in campo, a un passo l’accordo con un club rivale della sua ex squadra, torna in uno degli stadi più caldi d’Italia

Mario Balotelli continua a essere uno dei giocatori più discussi del calcio italiano. Ha compiuto 35 anni ad agosto ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, nonostante le ultime parentesi non siano state positive.

L’ex Inter porta con sé l’etichetta del talento sprecato, con un atteggiamento che ha influito sul suo rendimento e su una consacrazione definitiva che non è mai arrivata. Il suo percorso sportivo è così proseguito tra luci e ombre.

Dopo avere esordito ancora minorenne con i nerazzurri, lanciato da Roberto Mancini, che lo ha voluto anche al Manchester City, con cui ha vinto una Premier League da titolare, era considerato come uno dei giovani più promettenti d’Europa.

La gioia per lo storico Triplete con José Mourinho in panchina è stata mitigata da alcuni attriti con il tecnico portoghese che hanno reso inevitabile lasciare Appiano Gentile. L’Europeo del 2012, con una doppietta in semifinale contro la Germania, ha rappresentato l’apice della sua carriera.

L’ultima stagione è stata da dimenticare per Super Mario

I continui cambi di maglia non hanno sortito l’effetto sperato, con la parabola discendente che è proseguita, nonostante la promessa di un rilancio che non è mai realmente avvenuto. Un anno fa, dopo alcuni mesi da svincolato, è tornato in Serie A, firmando per il Genoa, alle prese con un’emergenza infortuni che aveva colpito il reparto offensivo dei liguri.

La firma è avvenuta con il consenso di mister Alberto Gilardino, che sarà esonerato pochi giorni dopo. Al suo posto è stato nominato Patrick Vieira, con cui aveva avuto dei problemi ai tempi del Nizza. A gennaio, dopo aver accumulato solo 56 minuti complessivi sul terreno di gioco, non è stato più convocato per diverse partite di fila.

Mario Balotelli in campo – Foto LaPresse – Jmania.it

Per Balotelli la firma è vicina con il club rivale della sua ex squadra

Rimasto senza squadra, è in attesa di un’offerta allettante per tornare protagonista. Oltre a possibili destinazioni estere, secondo quanto riporta Sportal.it, è più di un’ipotesi il suo trasferimento alla Sampdoria, in grave difficoltà in questo inizio di Serie B.

Il desiderio di rivalsa e di essere, stavolta, decisivo a Marassi, potrebbe spingere la società doriana a metterlo sotto contratto. Per Balotelli si tratterebbe della seconda esperienza in cadetteria dopo quella vissuta al Monza, portato in Brianza da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Giometti