Connect with us

Calciomercato Juventus

Mandzukic: il Manchester United si allontana, le tre soluzioni

Il Manchester United non è più interessato all’acquisto di Mario Mandzukic, ritornano in auge le piste qatariote: l’ultima parola spetta al centravanti

Published

on

La Juventus spera di piazzare Mario Mandzukic nella sessione invernale del mercato, ma non sarà semplicissimo. Il croato è praticamente sparito dai radar, si allena da solo e non è stato nemmeno invitato alla cena di Natale del club. La rottura è totale e il 33enne centravanti croato in estate non ha voluto affrettare io divorzio per scegliere con calma, nonostante le diverse opzioni a disposizione. Tra queste il Manchester United, che però ora sembra essersi molto defilato e non più interessato ad “Iron Mario” per la seconda parte di stagione.

Mandzukic: si riapre la pista qatariota

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, consapevole delle difficoltà a rimanere nel calcio europeo, Mandzukic avrebbe riaperto negli ultimi giorni ai club qatarioti, quelli che gli consentirebbero di chiudere la carriera guadagnando tanto con il minimo sforzo. La rosea riferisce che si sono fatti avanti già l’Al Rayyan e l’Al Gharafi, oltre all’Al Duhaill, club in cui gioca il suo ex compagno Medhi Benatia. Gli emiri non avrebbero problemi a garantirgli i 6 milioni l’anno richiesti, ma l’ultima parola spetta solo ed esclusivamente a lui. La Juventus, dal canto suo, spera che la cessione si concretizzi: dal cartellino i bianconeri potrebbero incassare 5-6 milioni, ma risparmierebbero al contempo qualcosa come 18 milioni di euro lordi di ingaggio da qui al giugno del 2021. Un bel tesoretto in vista delle prossime sessioni di mercato.