MANCINI+RAFINHA: Inter, clamoroso, ecco il tandem della sosta I Marotta studia l’affondo per contrastare l’armata-Conte

Inter, Marotta e Ausilio sono pronti a sorprendere i tifosi con un doppio colpo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo.
La sconfitta rimediata contro l’Udinese, nella seconda giornata del campionato di Serie A, ha inevitabilmente gettato nello sconforto i tifosi nerazzurri confermando inoltre come il “folle” Dna del club non si sia per nulla estinto.
Difficile altrimenti spiegare come la squadra di Chivu sia passata da un esordio strabordante contro il Torino, con i granata sconfitti con il punteggio “tennistico” di 5 a 0, alla prestazione arriva invece contro i bianconeri. Certo, i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo durante il match.
Ma la sconfitta è molto più che meritata perché nonostante un possesso prolungato ( a fin partita l’Inter avrà totalizzato l’82 per cento di possesso palla), i nerazzurri non si sono mai davvero rivelati pericolosi nell’area avversaria.
Un aspetto sottolineato dallo stesso Chivu nel post partita, in cui ha affermato che la sua squadra deve subito cambiare mentalità e capire che in certi momenti della partita, bisogna verticalizzare subito cercando il compagno piuttosto che rifugiarsi in un possesso sterile.
La rabbia di Chivu nel post partita
Chivu ha però anche aggiunto che serve tempo affinché il suo gruppo assorba queste idee, perché per anni è stato abituato a ben altre richieste. L’Inter di Inzaghi faceva infatti del possesso palla la sua arma principale, e la pazienza con cui i nerazzurri andavano a scardinare le difese avversarie era ormai diventato un marchio di fabbrica dei nerazzurri.
Dopo queste dichiarazioni, è evidente che il nuovo allenatore dell’Inter vuole invece impiantare un’altra idea di gioco, per certi versi opposta a quella del suo predecessore, e proprio per questo motivo, è giusto dargli tempo.

Inter, Ausilio ribalta il banco: cosa sta succedendo
C’è però un’indiscrezione che circola in queste ore che racconta di come Marotta e Ausilio si siano già pentiti di aver puntato su Chivu ( un tecnico che non dimentichiamolo, ha solo due mesi di esperienza da primo allenatore) e sarebbero pronti a sostituirlo con Mancini se nelle prossime giornate la situazione non migliora.
Ausilio sta inoltre provando a regalare all’Inter un ultimo colpo di mercato, un calciatore che ha già vestito la maglia nerazzurra, e che è rimasto svincolato dopo la sua esperienza in Arabia Saudita. Stiamo parlando di Rafinha, pedina fondamentale dell’Inter di Spalletti e che adesso potrebbe a sorpresa tornare a Milano.
