Maldini, terribile incidente stradale | Trasportato in ospedale: rossoneri con il fiato sospeso

Maldini coinvolto in un terribile incifdente stradale: è stato subito soccorso e trasportato in ospedale. Cos’è successo.
La crisi della nazionale italiana non sembra purtroppo avere fine. Sicuramente, il nuovo Ct Rino Gattuso, subentrato nei mesi scorsi dopo l’esonero di Spalletti, è riuscito a dare una scossa al gruppo azzurro.
Ma se alla fine l’Italia non riuscisse a superare i playoff, finendo per la terza volta consecutiva eliminata alle qualificazioni mondiali, l’intero movimento calcistico italiano precipiterebbe di nuovo nel baratro. Come però ha fatto notare anche l’ex calciatore Alessandro Nesta, in un’intervista al podcast di Gianluca Gazzoli, il vero problema della nostra nazionale è che mancano campioni veri. Quanto tempo passerà, ad esempio, prima che nasca un nuovo Paolo Maldini?
Il dilemma, in fondo, è questo perché fino al decennio scorso, la nostra nazionale poteva sempre vantare nel gruppo tantissimi fuoriclasse. Maldini è stato uno dei difensori più forti della storia del gioco.
Raramente infatti si è visto un difensore così completo, in grado sia di difendere che di attaccare con la stessa qualità. Per certi versi, Maldini è stato l’antesignano del difensore moderno. Un terzino poi diventato centrale in grado di eccellere in ogni aspetto del gioco e che all’occorrenza poteva persino essere schierato come ala.
Paolo Maldini è una leggenda tra i tifosi rossoneri
Anche il fatto che abbia iniziato a giocare a piede invertito per semplice necessità della squadra, riuscendo subito a far diventare quel ruolo suo, dice tanto sul suo talento. Senza dimenticare che la sua fedeltà al Milan, un club in cui ha trascorso tutta la sua carriera, lo ha portato ad essere considerato una leggenda al pari di Baresi.
E infatti ancora adesso per i tifosi rossoneri l’ex difensore resta un idolo assoluto, uno dei pochi ad avere sempre e comunque dimostrato dedizione e fedeltà totale alla maglia. Per questo, negli ultimi giorni, tantissimi tifosi del Milan e appassionati di calcio hanno espresso vicinanza a Paolo Maldini per il terribile dramma che sta vivendo.

Tragedia per Maldini: cos’è successo
È accaduto infatti che nella giornata di lunedì 27 ottobre Alessandro Maldini, fratello di Paolo, è stato coinvolto in un incidente stradale. Secondo quanto ha riportato l’Ansa, l’uomo avrebbe avuto un malore mentre guidava, perdendo il controllo della vettura e finendo per schiantarsi contro delle auto parcheggiate.
Per fortuna, nessun pedone è stato coinvolto. I sanitari, prontamente avvertiti da alcuni passanti, sono immediatamente arrivati sul posto per soccorrere l’uomo e trasportarlo in ospedale. Sul luogo è arrivato subito dopo anche Paolo Maldini. Il fratello della leggenda del Milan si trova al momento ancora ricoverato e non si sa altro sulle sue condizioni di salute.
