Maglie Juventus

Maglie 120 anni Juventus vendute in 6 giorni: incassati 358mila euro

Le maglie dei 120 anni della Juventus sono state esaurite in soli 6 giorni. Grande successo per la Vecchia Signora che in collaborazione con Adidas ha realizzato una divisa indossata contro il Benevento e particolarmente apprezzata dai tifosi per il suo stile vintage. Ispirata alle maglie della Juve degli anni ’50, la casacca dei 120 anni bianconeri è stata prodotta emblematicamente in soli 1897 esemplari e venduta al prezzo di 189,70 euro.

Ai tifosi è piaciuto molto anche il fatto che gli sponsor, Adidas, Jeep e Cygames hanno accettato di essere nascosti tono su tono sulle strisce nere. Insomma, un successo totale consumatosi in meno di 6 giorni: le vendite sono iniziate l’1 novembre, il giorno della fondazione della Juventus, mentre domenica ne erano rimaste un centinaio e sono andare a ruba nel pre-partita contro il Benevento. In totale, nelle casse bianconere sono finiti 358mila euro. Qualcuno, l’ha acquistata per “investimento” e su eBay se ne può trovare ancora qualche esemplare ma a prezzi decisamente esorbitanti: 500 euro.

Nessuna possibilità, al momento, che ci sia una seconda produzione, mentre chi vuole consolarsi può trovare una versione molto simile sul sito di TOFFS, specializzato in maglie retrò.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni