Ma quale ultima scelta, per noi sei fondamentale | UFFICIALE JUVENTUS: altro che addio, ha rinnovato

Juventus, sembrava l’ultima scelta dei bianconeri e di Tudor e invece è stato protagonista di un rinnovo a sorpresa.
Quando è diventata ufficiale la notizia che Igor Tudor sarebbe stato confermato alla guida della prima squadra, la tifoseria juventina si è letteralmente divisa in due. Per una parte infatti, quella è stata la migliore notizia possibile.
Tudor era arrivato a guidare i bianconeri nel finale di stagione, in un momento molto critico per la squadra. La gestione di Thiago Motta, infatti, aveva lasciato strascichi profondi all’interno del gruppo bianconero. Molti calciatori infatti non avevano per nulla apprezzato in modo fin troppo freddi e autoritari di Motta.
Una situazione che alla lunga aveva portato, sicuramente inconsciamente, una buona parte dei calciatori a non seguire più il tecnico sul campo. E così la società aveva infine deciso, come pochissime volte è accaduto nella storia dei bianconeri, di mandare via l’allenatore a stagione in corso. Al suo posto si era scelto Tudor, sia per il suo passato in bianconero che per quanto di buono fatto vedere anche alla guida della Lazio due anni fa, dove anche in quel caso, aveva preso la squadra a stagione in corso.
Per molti altri tifosi invece, puntare su Tudor non aveva senso perchè la società non credeva abbastanza nelle sue qualità. D’altronde, non è certo un segreto che il tecnico croato sia stato riconfermato, soltanto dopo che il primo obiettivo in panchina, Gian Piero Gasperini, era definitivamente sfumato.
Cassano difende Tudor
E adesso, sempre più giornali sportivi parlano di un possibile esonero di Tudor nelle prossime settimane, visto il deludente inizio di campionato dei bianconeri. C’è però chi, come Antonio Cassano, difende l’operato del tecnico.
Per l’ex calciatore infatti, oggi opinionista di Viva El Futbol, il vero problema è stato il calciomercato della Juventus, che non ha portato al tecnico nessun nuovo titolare per potenziare la squadra. Una tesi che non è semplice smontare, perchè che la Juventus abbia portato avanti due sessioni di mercato fallimentari, è sotto gli occhi di tutti. Ma forse è troppo presto per dare giudizi, perchè il nuovo dg Comolli è arrivato soltanto da qualche mese. Sul fronte interno però, è arrivato un rinnovo importante. Un accordo che nessuno si aspettava, perché Daniele Rugani sembrava ormai diventato quasi un fastidio per la Juventus.

Sembrava l’ultima scelta e invece rinnova con i bianconeri
E invece, con una mossa a sorpresa, la società ha deciso di prolungare il contratto del difensore, tornato a Torino questa estate dopo l’esperienza all’Ajax.
La notizia è stata ufficializzata dal club con un comunicato: “La storia insieme continua: Daniele Rugani rinnova il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2028, legando sempre più il suo futuro e la sua carriera ai colori bianconeri. Un cammino comune iniziato nel 2012, quando appena maggiorenne Daniele ha varcato per la prima volta i cancelli di Vinovo per indossare la maglia della Juventus, iniziando il suo percorso con la squadra Primavera”
