Ma quale rosa e fiori, io da qui me ne vado | Terremoto in casa rossonera: il tecnico si è dimesso

Panchina vuota
Panchina vuota (DepositPhotos) – Jmania.it

Terremoto in casa dei rossoneri, arriva la decisione che nessuno si aspettava: l’allenatore ha deciso di rassegnare le dimissioni.

Nel nostro Paese il calcio viene vissuto dai tifosi come fosse una vera e propria religione. E non bisogna in alcun modo fare l’errore di pensare che questa passione sia riservata solo ai club che militano nelle massime categorie.

Sicuramente, spesso c’è molto più seguito e attenzione da parte degli appassionati per i club che giocano stabilmente in Serie A. Al contempo però, il calcio è una passione che coinvolge tutti ad ogni livello. Persino le partite che si disputano nei tornei amatoriali sono spesso seguito con grande trasporto dalle tifoserie.

In questi due anni stiamo ad esempio scoprendo quanto siano caldi e passionali i tifosi del Como. Non tutti sanno però che si tratta di una tifoseria che ha sempre e comunque sostenuto la squadra anche quando questa militava nelle categorie minori. Si può anche fare l’esempio del Foggia, con il club che continua ad essere sostenuto e seguito dalla sua tifoseria nonostante il club non sia più in Serie A da decenni.

Roberto De Zerbi si è consacrato come tecnico proprio alla guida del Foggia. E più di una volta l’attuale allenatore del Marsiglia ha dichiarato come la tensione e l’attesa che si respira nel club siano paragonabili a quelle di una squadra che milita nella massima serie.

La crisi del Foggia

Anche adesso, nonostante la crisi sportiva che sta vivendo il Foggia in questa stagione, i tifosi non smettono di sostenere il club. È infatti un momento abbastanza complicato per i rossoneri.

Nelle prime dodici parte di questa prima parte di stagione, la squadra ha vinto soltanto due volte, pareggiando quattro partite e subendo ben sei sconfitte. Una situazione drammatica, con il Foggia che si trova adesso penultimo in classifica. Una crisi che forse lo stesso allenatore non è più convinto di poter risolvere. Per quanto infatti non sia ancora arrivata l’ufficialità, sembrerebbe che Delio Rossi sia ad un passo dalle dimissioni.

Delio Rossi
Delio Rossi (Wikimedia) – Jmania.it

Terremoto in casa rossonera: ha deciso di dimettersi

La notizia è stata confermata anche da SkySport che sostiene come il tecnico e la società siano in queste ore al lavoro per rescindere consensualmente il contratto.

Delio Rossi era diventato allenatore del Foggia all’inizio di quest’estate. Purtroppo però la sua avventura con i rossoneri si è rivelata fino a questo momento deludente. Nessuno si aspettava una partenza così disastrosa in campionato. E se davvero Rossi, come scrivono alcuni giornali, è vicinissimo a dimettersi è perché evidentemente non è più convinto di poter aiutare la squadra a ad uscire dalla crisi.