Ma quale Grealish: CONTE ha il suo gioiello a sinistra I ADL stacca l’assegno: contratto inviato agli spagnoli nella notte

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte - Foto Lapresse - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli pesca dalla Liga l’ultimo rinforzo per completare l’attacco, in prospettiva è meglio di Grealish, Conte approva l’operazione

Manca poco al Napoli per concludere una campagna acquisti di alto livello che porta i campioni d’Italia in carica a partire favorita ai nastri di partenza del campionato. La conferma di Antonio Conte è avvenuta sulla base dell’ambizione del patron Aurelio De Laurentiis di alzare l’asticella e rinforzare l’organico con tasselli di qualità.

Il mister pugliese avrà a disposizione, di fatto, due squadre, con una valida alternativa in ogni zona del campo che consentirà di essere competitivi sia in serie A che in Champions League, cercando di andare il più avanti possibile in Europa.

Le prime amichevole hanno mostrato una squadra appesantita dai carichi di lavoro pianificati dall’allenatore che punta a preparare i propri tesserati a una stagione che si prospetta più intensa di quella lasciati alle spalle.

Il reparto offensivo, orfano di Kvara e di Osimhen, che hanno fruttato 150 milioni nelle casse del club, potrà contare sul prezioso apporto di Lorenzo Lucca che si alternerà a Romelu Lukaku come punta centrale.

Un attacco rinnovato quello del Napoli, Conte avrà presto l’ultimo tassello

Il tridente d’attacco vedrà sulla destra la fantasia di David Neres, confermato dopo l’ottimo impatto avuto in Italia, e di Noa Lang, pescato dallo stesso Psv da cui un decennio fa era stato prelevato Dries Mertens, con l’auspicio che possa lasciare il segno come il suo connazionale.

Il lato sinistro non è ancora completo. Oltre al rinnovo di Mattia Politano, manca un giocatore che possa fare rifiatare l’azzurro. Dopo il mancato approdo in Campania di Ndoye e l’ipotesi Grealish, il nome caldo delle ultime ore proviene dalla Liga.

Miguel Gutierrez in campo con la maglia del Girona - Foto Instagram - Jmania.it
Miguel Gutierrez in campo con la maglia del Girona – Foto Instagram – Jmania.it

Il Napoli ha messo nel mirino il nuovo esterno offensivo

Giovanni Manna sta trattando con il Girona per ingaggiare Miguel Gutierrez, alle prese con il recupero da un intervento alla caviglia che lo terrà fuori ancora per qualche settimana.

Il direttore sportivo dei partenopei ha proposto un ingaggio di due milioni fino al 2030 al 24enne e un’offerta di 18 milioni al club iberico. Il suo agente, Garcia Quilon, è stato l’intermediario che ha reso possibile l’arrivo a Castel Volturno di altri campioni spagnoli, da Callejon a Reina.