Lukaku, c’è già il contratto: ecco quanto guadagnerà alla Juve

Lukaku è davvero a un passo dalla Juve. Dopo l’uscita di scena dell’Inter, furiosa per il suo comportamento, il belga è vicinissimo al trasferimento a Torino. E ci sono già i dettagli sul contratto che firmerà.

Uno dei colpi di scena più clamorosi degli ultimi anni sta per realizzarsi. Sembrava una semplice boutade di mercato che serviva ad alzare i prezzi e a forzare le mosse per avere un quadro in tempi brevi. Invece Romelu Lukaku è davvero a un passo dalla Juve. L’Inter aveva raggiunto l’accordo con il Chelsea per il trasferimento a titolo definitivo, ma il belga non ha più risposto al telefono e si è sottratto dalla trattativa. I nerazzurri sono furiosi con lui e hanno ritirato l’offerta, spianando la strada ai bianconeri che ora aspettano solo la cessione di Vlahovic per chiudere definitivamente l’operazione.

Juve, ecco il contratto di Lukaku: triennale a 8 milioni netti

lukaku juve contratto costo ingaggio chelsea inter
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Di cifre del contratto che Lukaku andrà a firmare con la Juve ne sono girate tantissime. 10, 11 o 12 milioni netti per quattro anni. In realtà i dettagli li svela il Corriere dello Sport, che sulla vicenda è la fonte più credibile visto che ha raccontato tutto nei particolari. E ora riporta anche i dettagli dell’accordo. Il belga firmerà un contratto di tre anni a 8 milioni di euro netti l’anno. Al Chelsea invece finiranno 40 milioni di euro fra parte fissa e bonus – 37.5 più 2.5.

Lukaku ha già detto sì e si aspetta solamente la cessione di Dusan Vlahovic al Paris-Saint Germain per definire il tutto.