Luka, convincilo tu | Il nemico storico di Modric approda al Milan: chiuderà anche lui la carriera in Italia

Luka Modric - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Luka Modric – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Il rivale di Modric valuta di concludere la carriera al Milan, i rossoneri si preparano a un altro colpo di mercato di caratura internazionale

Con la vittoria contro il Napoli, il Milan ha raggiunto la vetta della classifica. Un successo che alimenta le ambizioni degli uomini allenati da Max Allegri. Nel giro di poche settimane l’entusiasmo è tornato a Milanello, con le potenzialità dell’organico e l’assenza di competizioni europee che consentono ai tifosi di sognare in grande.

Vero trascinatore in campo e già leader dello spogliatoio è Luka Modric, che ha scelto di trasferirsi in Italia per l’ultima stagione della sua carriera.

Dopo essersi svincolato dal Real Madrid, il fuoriclasse ha sposato il progetto del club di Via Aldo Rossi, con l’intento di arrivare nelle migliori condizioni fisiche ai Mondiali, torneo che disputerà con la sua Croazia prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Il regista sta assolvendo un ruolo simile a quello svolto da Zlatan Ibrahimovic durante la sua seconda parentesi con la maglia rossonera, prezioso quando è chiamato in causa ma anche in grado di fare da chioccia ai più giovani.

I contatti sono già avviati, il Milan pensa a un altro acquisto di esperienza

Dato l’ottimo esito di questa operazioni di mercato, Igli Tare valuta di inserire all’interno dello spogliatoio un altro profilo di caratura internazionale la prossima estate. Il colpo riguarderebbe l’attacco, con Gimenez che non convince. Al posto di Modric potrebbe approdare a Milanello Robert Lewandowski, suo nemico storico visti i molti Clasici disputati in Liga.

Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, ci sarebbero stati i primi contatti tra Pini Zahavi, agente dell’attaccante polacco, e il direttore sportivo milanista, con il bomber polacco che indosserebbe la maglia numero 9.

Robert Lewandoski festeggia un gol - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Robert Lewandoski festeggia un gol – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Un altro svincolato di lusso alla corte di Allegri, non è solo una suggestione

Il contratto di Lewa scade il prossimo 30 giugno e si tratterebbe, di conseguenza, di un altro innesto a parametro zero, dotato di una notevole caratura internazionale che potrebbe risultare utile anche in Champions League, sempre dato per assodata la qualificazione dei rossoneri.

Ciò che rende complicata l’operazione è l’ingaggio che percepisce a Barcellona il centravanti, decisamente fuori dalla portata per ogni squadra di Serie A ma potrebbe valutare una cospicua riduzione pur di decidere di trasferirsi nel capoluogo lombardo.