Connect with us

Juventus News

Luciano Moggi, dopo anni alza la voce: ‘Adesso parlo io’ | Il calcio italiano è crollato per questo

Published

on

Luciano Moggi

Luciano Moggi (ANSA) – Jmania.it

Luciano Moggi senza freni: prende la parola e spiega a tutti cos’è successo al calcio italiano. Ecco perché è crollato.

Sembra non esserci pace per la Juventus, che ciclicamente si ritrova a dover affrontare degli scandali giudiziari che sconvolgono tutti gli equilibri esistenti a Torino. Quest’anno, il club bianconero è stato costretto a voltare pagina e iniziare un profondo processo di rifondazione del club. le conseguenze lasciate dall’inchiesta Prisma sono molto pesanti, e non soltanto per l’esclusione dalle coppe che la squadra sta scontando quest’anno.

Il vero problema, è che l’inchiesta giudiziaria diventata pubblico all’inizio di quest’anno con il nome “Prisma” ha fatto emergere dei problemi economici molto importanti del club. E adesso dunque, dopo la conclusione dell’era di Andrea Agnelli arrivate con le sue dimissioni nel dicembre scorso, dovuto proprio agli avvisi di garanzia che erano arrivati ai vertici aziendali, la nuova dirigenza deve in primo luogo risanare i bilanci e cercare di risalire la china.

E fa un po’ strano pensare che questo era in fondo il compito che aveva assunto Andrea Agnelli oltre un decennio fa, quando divenne presidente della Vecchia Signora, nei primi anni post calciopoli.

L’inchiesta giudiziaria, che ha sconvolto il mondo del calcio nel 2006, aveva infatti portato la Juventus in Serie B.

Non è stato semplice per la Juventus riprendersi da Calciopoli

Anche se per fortuna, grazie a grandi campioni come Buffon, Del Piero e molti altri che decisero comunque di rimanere, il purgatorio durò soltanto un anno, e i bianconeri riuscirono subito a tornare nella massima serie.

Il processo però per tornare competitivi ad alti livelli fu molto più lungo, anche se l’intuizione di Andrea Agnelli, di ingaggiare un allora semi sconosciuto Antonio Conte, diedero una decisa accelerata al processo di crescita del club che dopo il primo scudetto, riuscirà in pochi anni a tornare nell’elite del calcio europeo.

Luciano Moggi

Luciano Moggi (ANSA) – Jmania.it

Moggi sorprende tutti con le sue dichiarazioni, ecco cosa ha detto

Anche in quel caso oltretutto, dopo Calciopoli, l’intera dirigenza venne spazzata via, e come Luciano Moggi, che all’epoca era considerato il miglior ds d’Italia, venne addirittura radiato. Un particolare che gli ha ricordato in modo velato il giornalista sportivo Paolo bargiggia durante una trasmissione televisiva in cui Moggi era presente.

E dopo queste parole, l’ex ds della Juventus è letteralmente esploso di rabbia, spiegando che non è un caso, che l’intero sistema calcio è crollato dopo la sua cacciata, e la Serie A ha iniziato a perdere sempre più importanza come campionato a livello europeo.