Lucca al Napoli, e il BOMBER AZZURRO ALLA DEA: Atalanta, incrocio coi campioni d’Italia per dirigere l’addio di Retegui I Juric e Conte si parlano

L’Atalanta e il Napoli sono al centro di un triangolo di mercato, Lucca approda in Campania e la Dea acquista il bomber di Conte
Lorenzo Lucca è tra gli attaccanti più cercato in questa sessione estiva. La punta azzurra ha segnato 12 reti nell’ultimo campionato, preziosi per aiutare l’Udinese a centrare una salvezza tranquilla. I friulani hanno fissato a 40 milioni il costo del cartellino del classe 2000 e il Napoli pare il club favorito per metterlo sotto contratto.
I partenopei sono alla ricerca di un centravanti che possa alternarsi a Romelu Lukaku in una stagione che vedrà la squadra impegnata su più fronti, con la necessità di inserire in organico delle seconde linee di livello.
Aurelio De Laurentiis sta prendendo tempo per capire se ci sono i margini per prelevare Nunez, in uscita dal Liverpool. Il club inglese è in lutto per la morte improvvisa di Diogo Jota e ha, al momento, bloccato ogni attività.
Antonio Conte, intanto, ha già ricevuto giocatori di enorme talento in altre zone del campo, ed è fiducioso sull’operato della dirigenza per presentarsi ai nastri di partenza come la squadra da battere in serie A.
Retegui ha lasciato l’Atalanta, i Percassi cedono il proprio bomber
L’Atalanta ha salutato Gian Piero Gasperini dopo nove stagioni che hanno consentito ai bergamaschi di diventare una realtà europea. La qualificazione in Champions League certifica l’ottima annata della squadra, trascinata da Mateo Retegui, vincitore della classifica dei cannonieri.
Il bomber nerazzurro è stato ceduto in Arabia, con i Percassi che hanno messo a segno una ricca plusvalenza. Al suo posto Ivan Juric confida nel rientro di Gianluca Scamacca, fermo per tutta la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato.

L’Atalanta bussa alla porta del Napoli, vuole ad ogni costo il talento dei partenopei
L’Atalanta, però, potrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo con una seconda punta rapida come Giacomo Raspadori. I lombardi lo avevano cercato anche nelle scorse sessioni di mercato ma l’operazione potrebbe sbloccarsi di fronte a un’offerta congrua.
La punta azzurra ha chiesto un maggiore minutaggio e il possibile approdo a Castel Volturno di Lucca diminuirebbe le chance di vedere Jack in campo da titolare con regolarità. Questo triangolo potrebbe animare il mercato italiano nelle prossime settimane.
