Lookman-inter, ci siamo: Marotta fa il ritocchino I Passo decisivo, il Presidente svuota il portafogli e va al contrattacco

Calciomercato Inter, Lookman è sempre più vicino ai nerazzurri: Marotta ha deciso di tentare l’assalto finale con i Percassi, cosa sta succedendo.
È un momento davvero complicato in casa Inter, con i tifosi sempre più sfiduciati nei confronti della società e di Oaktree.
La sensazione infatti, è che quello appena trascorso sia stata l’ultima stagione in cui i nerazzurri potevano performare ad alti livelli, arrivando oltretutto per la seconda volta in tre anni in finale di Champions League, perché il piano di Oaktree e adesso quello di smobilitare la squadra, rendere sostenibile il monte ingaggi per poi vendere il club al miglior offerente.
Sicuramente, il calciomercato fatto lo scorso anno ha lasciato una ferita profonda tra i tifosi che hanno visto come il fondo americano fosse disposto a spendere per giovani talenti che di certo non possono aiutare i nerazzurri a vincere lo scudetto.
E difatti, la cavalcata in Champions dello scorso anno è stata merito dei tanti senatori che sono all’Inter ormai da diversi anni e che non sono stati ceduti proprio per far restare competitiva la squadra nonostante i nuovi vincoli di mercato imposti da Oaktree. E la mancanza di ambizione della società si è vista secondo alcuni anche nella scelta di rimpiazzare Inzaghi con Chivu.
L’addio di Inzaghi all’Inter
L’addio del tecnico italiano ha sorpreso tutti, a partire da Marotta e Ausilio che non si aspettavano lasciasse il club in modo così improvviso. Ma la debacle subita in finale contro il Psg è stata evidentemente una ferita troppo profonda per Inzaghi, che a quel punto ha deciso che il suo ciclo a Milano fosse finito.
Spetterà adesso a Chivu guidare i nerazzurri alla rinascita dopo una stagione complicata, in cui l’Inter era rimasta in corsa tutte le competizioni, salvo poi crollare nel finale dando inizio a una crisi che dura ancora adesso.

Inter, quasi fatta per Lookman
C’è però una trattativa che i nerazzurri stanno portando in queste ore, e che potrebbe non solo far cambiare idea ai tifosi circa le reali ambizioni di Oaktree, ma aiutare Chivu a puntare sin da subito allo scudetto.
Marotta sta infatti trattando in queste ore per Lookman, che in questi due anni si è imposto come uno dei migliori esterni d’Europa e che sembra il top player perfetto da inserire in squadra. La trattativa sembra vicina alla chiusura, anche perché Marotta ha deciso di venire incontro alla richiesta dell’Atalanta, e alzare l’offerta per il suo cartellino fino a 45 milioni di euro.
