Lookman, il ribaltamento è totale: tutti i retroscena della clamorosa telenovela I L’Inter ha una sola strada

Ademola Lookman
Ademola Lookman (Lapresse) – Jmania.it

Lookman, la telenovela di mercato non sembra avere più fine: arriva un retroscena clamoroso, l’Inter ha una sola strada per comprarlo.

La nuova stagione di Serie A è appena iniziata ed è evidente che questo è una sorta di anno zero per l’Atalanta. D’altronde, come potrebbe non essere così dopo l’addio di Gasperini? Quanto fatto dal tecnico italiano nei suoi nove anni alla guida della Dea resterà per sempre nella storia del calcio italiano.

Prendere una squadra che storicamente non è mai andato oltre la parte sinistra della classifica, e portarla a diventare una delle squadra più studiate, conosciute e temute in Europa, è un’impresa sportiva che non va in alcun modo sottovalutata,

Anche per via delle tante innovazioni tattiche che Gasperini ha introdotto nei suoi anni alla guida dei bergamaschi, e che lo hanno fatto diventare un riferimento anche per molti allenatori già affermati come ad esempio Arteta, con l’allenatore dell’Arsenal che non ha mai nascosto il fatto di considerare l’Atalanta come una delle squadra più interessanti tatticamente degli ultimi anni.

Ogni cosa però ha un inizio e una fine, e così Gasperini ha infine scelto di lasciare Bergamo e iniziare una nuova avventura alla Roma alla corte dei Friedkin. L’Atalanta invece ha fatto una scelta molto discutibile, che ha agitato non poco il popolo bergamasco.

I dubbi dei tifosi della Dea su Juric

Per molti infatti Juric era la scelta peggiore possibile per il post Gasperini. Certo, parliamo sicuramente di un vero discepolo del tecnico italiano che fa dell’intensità e del pressing la sua arma migliore. Ma le similitudini con Gasperini finiscono qui, sia perchè Juric ha un carattere fin troppo acceso che lo porta troppo spesso allo scontro, sia perché viene da un anno difficile dove è stato esonerato per ben due volte.

Le prossime partite diranno però se davvero Juric è riuscito a fare sua l’Atalanta. Intanto, si continua a parlare molto a Bergamo del caos Lookman, con il calciatore che continua ad allenarsi a parte, infuriato per il rifiuto della società di cederlo all’Inter.

Lookman
Lookman (Lapresse) – Jmania.it

L’Inter può ancora prendere Lookman?

Difficile al momento capire come finirà questa storia ma l’unica certezza è che l’Inter non ha più i soldi per comprarlo e dovrebbe dunque completare una cessione importante anche laddove adesso la Dea desse il via libera.

I 25 milioni spesi per Diouf, dopo aver rinunciato a Lookman, hanno infatti quasi azzerato il budget e dunque, le possibilità che l’esterno possa adesso diventare un calciatore dell’Inter, sono ormai ridotte al lumicino.