LONDRA-BERGAMO sola andata: ci siamo, il bomber firma per la DEA I Altro che Retegui: i tifosi sognano

in arrivo un big da Londra
Trovato il sostituto di Lookman – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Atalanta, Lookman sempre più lontano dalla “Dea”: come suo sostituto in arrivo un big da Londra

Dov’è finito Ademola Lookman? Questa è la domanda che si stanno ponendo in quel di Bergamo. Per il semplice motivo che l’attaccante nigeriano, nel giro di questi ultimi giorni, avrebbe fatto perdere completamente le sue tracce.

Dopo aver disertato gli allenamenti al centro sportivo di Zingonia, il nazionale nigeriano è letteralmente scomparso. Ed il motivo di questa sua presa di posizione è molto chiaro: il fatto che la “Dea” non lo lasci andare, per firmare con l’Inter, lo sta facendo andare su tutte le furie.

I Percassi, però, d’altro canto vogliono far rispettare il proprio contratto al calciatore che non partirà per non meno di 50 milioni di euro. Fino a questo momento, però, agli orobici sono arrivare offerte inferiori.

In attesa di conoscere nuovi sviluppi su questa vicenda, però, arrivano aggiornamenti su chi potrebbe prendere il suo posto. Si pesca direttamente dal quartiere di Londra dove potrebbe arrivare un importante attaccante.

Calciomercato Atalanta, individuato il dopo Lookman: arriva da Londra

L’Atalanta, per sostituire sia Ademola Lookman che Mateo Retegui, avrebbe deciso di puntare su uno dei centravanti che sta facendo parlare molto di sé nel Regno Unito. Si tratta di Rodrigo Muniz che è in pole position per vestire la maglia nerazzurra. La trattativa tra il club italiano ed il Fulham continua ad andare avanti senza sosta. Si lavora, infatti, per ottenere il definitivo “sì”. Non è un mistero che l’Atalanta sia alla ricerca di un nuovo centravanti, nonostante stia recuperando fisicamente Gianluca Scamacca che è reduce da un lungo periodo di stop.

Quello di Muniz non è l’unico nome che piace, ma è quello che sembra essere in netto vantaggio rispetto agli altri. Gli stessi che portano il nome di: Nikola Krstovic (Lecce), Tolu Arokodare e Jean-Philippe Mateta. Il centravanti brasiliano, autore di una buona stagione (passata) con il Fulham è il profilo ideale per l’Atalanta che lo vuole a tutti i costi.

Atalanta su Rodrigo Muniz
Rodrigo Muniz nel mirino dell’Atalanta – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Atalanta, individuato il futuro nuovo bomber: le ultime

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato l’emittente sportiva “Sky“. A quanto pare i Percassi sarebbero in volo verso Londra per cercare di chiudere la trattativa con il club. Chi è Rodrigo Muniz? Attaccante brasiliano (non ha mai rappresentato le nazionali della Selecao), 24 anni ed alto 186 centimetri, è sotto contratto con il club inglese fino al 30 giugno del prossimo anno.

Anche se, allo stesso tempo, il Fulham ha una opzione per prolungargli il contratto di un altro anno. Giunto dai brasiliani del Flamengo per 8 milioni di euro nel 2021, nel Regno Unito ha giocato anche per il Middlesbrough. Fino a questo momento con la maglia dei “Cottagers” ha realizzato 26 gol in 97 apparizioni.