Lo volete? Dateci Arthur e facciamo lo scambio | Commisso, affare epocale con la Juve

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina - Foto ANSA - Jmania.it
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina – Foto ANSA – Jmania.it

La Fiorentina spera di avere di nuovo in squadra Arthur anche per la prossima stagione, Commisso propone alla Juve uno scambio

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sta confermando l’ottima stagione della scorsa annata. Ancora in corsa nelle due competizioni dove era arrivata a giocarsi il trofeo, la Conference League dove agli ottavi dovrà affrontare l’abbordabile Maccabi Haifa e la Coppa Italia, con il doppio scontro in semifinale contro l’Atalanta, una sfida che si attende spettacolare tra due squadre che propongono un calcio propositivo.

In campionato la vittoria contro la Lazio ha alimentato il posizionamento nella zona Europa, con la corsa al quarto posto e alla Champions che si è arenata con il rendimento altalenante di questo inizio 2024, dopo un girone d’andata ad alti livelli.

Il mercato di gennaio ha consegnato al tecnico una punta come Andrea Belotti, in cerca di riscatto dopo la parentesi negativa di Roma, e pronto a prendersi il centro di un reparto in cui gli interpreti hanno fatto fatica a essere incisivi.

Una delle migliori novità della Fiorentina di quest’anno è Arthur, tornato finalmente ai livelli pre Juventus e indispensabile nello scacchiere tattico del centrocampo di Italiano. Nonostante qualche acciacco fisico, per la Viola il suo apporto è stato fondamentale, tanto da valutare il suo riscatto.

Commisso propone uno scambio alla Juventus per avere ancora in rosa Arthur

Il regista brasiliano dovrà tornare alla Continassa al termine della stagione ma la Fiorentina ha il diritto di riaverlo pagando circa 20 milioni, cifra che il patron Rocco Commisso vorrebbe però evitare pur riconoscendo il valore del giocatore.

Per farlo potrebbe proporre alla Juventus uno scambio, con il possibile approdo a Torino di Riccardo Sottil, cresciuto nel settore giovanile dell’altra squadra della Mole, prima di trasferirsi in Toscana.

Riccardo Sottil festeggia una rete segnata con la maglia della Fiorentina - Foto ANSA - Jmania.it
Riccardo Sottil festeggia una rete segnata con la maglia della Fiorentina – Foto ANSA – Jmania.it

Il futuro di Sottil è lontano da Firenze, anche la Lazio sull’attaccante

Sottil che non è mai riuscito a imporsi in prima squadra, nonostante le alte aspettative nei suoi confronti. In questa stagione è stato utilizzato per lo più in Conference e in Coppa Italia e adesso, a 25 anni, vorrebbe provare di dimostrare il proprio talento altrove.

Sull’esterno d’attacco è forte l’interesse della Lazio che dovrà sostituire il partente Felipe Anderson, il quale dovrebbe trasferirsi proprio alla Juventus, con il direttore Cristiano Giuntoli che ha quasi trovato l’accordo definitivo.