Lo “rubiamo”, proprio come abbiamo fatto con Yildiz | Juventus, nuovo blitz in casa Bayern: trovato il nuovo numero 10

Juventus, arriva un nuovo blitz in casa del Bayern Monaco. Trovato il nuovo numero dieci, vogliono “rubarlo” come con Yildiz.
Iniziano a diventare sempre più insistenti, le voci che parlano di un possibile esonero di Tudor nei prossimi mesi, se le prestazioni e i risultati della squadra non miglioreranno. Di sicuro, la Juventus sta affrontando qualche difficoltà in più del previsto in questo inizio di stagione, anche perchè il finale della scorsa stagione aveva lasciato ben sperare i tifosi.
Tudor, subentrato a Thiago Motta alla fine dello scorso campionato, quando mancavano soltanto otto giornate alla fine, si è dimostrato all’altezza del difficile compito che gli era stato richiesto. Riuscire a rianimare una squadra che ormai in campo sembrava quasi passeggiare, riportando l’intensità, l’atletismo e la cattiveria agonistica al centro del progetto, non era semplice.
Ma il tecnico croato ci è riuscito in poco tempo, portando poi i bianconeri a strappare, nell’ultima giornata della Serie A contro il Venezia, il pass decisivo per la Champions League che gli è anche valsa la riconferma in panchina. C’è chi però, come Antonio Cassano, non da alcuna colpa a Tudor per la crisi che i bianconeri stanno vivendo, incolpando invece la dirigenza che continua a portare avanti un mercato molto deludente.
Come ha spiegato l’ex calciatore infatti, oggi opinionista sportivo per la trasmissione Viva El Futbol, il vero problema della Juventus riguarda gli acquisti fatti quest’anno da Comolli. Sia David che Openda sono stati impalpabili fino a questo momento, e complica anche la crisi di Vlahovic, Tudor sta tornando a giocare senza un vero attaccante affidabile.
La nuova politica economica della Juventus
La Vecchia Signora non può più permettersi di comprare top player a cifre importanti come durante l’era Agnelli, e dunque la soluzione nei prossimi anni, non potrà che essere quella di investire nei giovani talenti, come accaduto con Yildiz.
Il giovanissimo talento turco, che quest’anno ha esordito con la maglia numero dieci della Juventus, venne infatti strappato alle giovanili del Bayern Monaco non ancora maggiorenne, quando in pochi avrebbero scommesso su di lui. Un destino che potrebbe ripetersi, perché è notizia delle ultime ore che i bianconeri starebbero di nuovo puntano con insistenza su un’altra promessa delle giovanili del club tedesco, Adin Licina.

Juventus, nuovo blitz in casa del Bayern Monaco
Come riporta infatti Tuttosport la Juventus sarebbe sulle tracce del classe 2007. Licina è un tedesco di origine montenegrina, e su di lui, sembrerebbe esserci anche il forte interesse del Borussia Dortmund,
Ed è lo stesso giornale sportivo a far notare quante analogie sembrano esserci con il caso di Yildiz, prelevato dalla Germania alla stessa età. Difficile dire adesso se Adin Licina, che per caratteristiche sembra un numero dieci in campo, ha il suo talento. Di sicuro però parliamo di un giovane che si è già messo in mostra sia in Youth League che con la nazionale tedesca Under 19, e che ha già attirato l’interesse di tanti club prestigiosi.
