Lo hanno dovuto richiamare, situazione drammatica | Sampdoria, UFFICIALE il suo ritorno: si spera nel miracolo salvezza

La Sampdoria è in una crisi senza fine, la società decide di richiamare una figura storica del club per uscire dalla zona retrocessione
La Sampdoria era retrocessa in Lega Pro al termine dell’ultima giornata della scorsa Serie B, ma la penalizzazione inflitta al Brescia ha permesso ai doriani di disputare i playout e di battere la Salernitana, ottenendo, così, la permanenza nel campionato cadetto, non senza polemiche.
Dopo un’estate turbolenta, con difficoltà anche a iscrivere il club, e un mercato con pochi sussulti, i blucerchiati hanno iniziato la stagione con risultati drammatici. A nulla è servito il cambio di panchina, con Gregucci che ha preso il posto di Donati.
I liguri sono all’ultimo posto in classifica, con sette punti raccolti in undici partite. Dopo la sconfitta avvenuta lo scorso weekend allo stadio “Marassi”, contro il Mantova, e il conseguente sorpasso dei lombardi, i vertici hanno deciso di ufficializzare un ritorno che potrebbe compattare l’ambiente e fornire nuove motivazioni allo spogliatoio.
Un momento drammatico per un club storico. La tifoseria merita palcoscenici migliori. Non sarà facile riuscire a centrare un’altra salvezza. Manca un progetto concreto per tornare in alto.
Per risollevare le sorti della Sampdoria torna in panchina una bandiera dei blucerchiati
Nel frattempo a “Marassi” torna Attilio Lombardo. Affiancherà la coppia di panchina formata da Salvatore Foti e Angelo Gregucci, in qualità di collaboratore tecnico. Dopo i pareggi benauguranti contro il Frosinone e l’Empoli, il ko di domenica getta di nuovo nello sconforto la piazza.
A complicare la gestione del gruppo è la coperta corta a livello di giocatori a disposizione, con un’emergenza infortuni che va a colpire una rosa che è stata costruita in fretta e con poche risorse.

Il clima è incandescente a Genova, i risultati sono pessimi
A Venezia dovrebbero tornare in campo Pafundi e Depaoli, due titolari che sono in grado di fornire prestazioni di livello. Con la presenza di un uomo che conosce bene l’ambiente come Lombardo la società confida che possa esserci una svolta a una stagione. La stessa partita sulla falsariga di come è terminata la precedente.
I tifosi, nelle ultime ore, hanno organizzato una protesta nei confronti della dirigenza. Intanto a Genova si è tornato a parlare di una possibile cessione della società blucerchiata. Il blasone del club potrebbe, però, non bastare a trovare acquirenti interessati.
