Lo hanno costruito in laboratorio | Giuntoli ingaggia un futuro Pallone d’Oro: la sua storia clinica è da brividi

Pallone d’oro/ fonte LaPresse- jmania.it

Giuntoli è convinto di aver trovato un futuro Pallone d’Oro e sta facendo di tutto per ingaggiarlo.

Il vero banco di prova di Cristiano Giuntoli sarà il prossimo calciomercato estivo. Il direttore sportivo è sbarcato la scorsa estate alla Continassa, accettando l’offerta della Juventus, e sorprendendo molti addetti ai lavori.

Giuntoli infatti in quel momento, grazie anche allo scudetto vinto dal Napoli, di cui era stato uno dei grandi artefici, avendo ricoperto il ruolo di ds per otto anni, si era posizionato come uno dei migliori direttori sportivi al mondo.

E per molti, sembravano ormai quasi scontato che la sua prossima avventura sarebbe stata in un top club in cui potesse finalmente competere ogni anno per vincere i trofei più ambiti.

Non che la Juventus non lo sia, ma dopo lo scandalo pubblico dell’inchiesta Prisma, che aveva disvelato i problemi economici del club e portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazione, la nuova società aveva deciso di iniziare una rifondazione completa del club.

Perchè Giuntoli ha scelto la Juventus

Un processo di rinascita sportiva che partiva però da un netto ridimensionamento economico. Alla Juventus insomma, è stato proposto a Giuntoli di svolgere un lavoro praticamente identico a quello del Napoli, e dunque a doversi “accontentare” di un budget sul mercato che di certo non può competere con quello di club come Manchester United o Psg.

Ma è in seguito diventato chiaro, in quanto lo ha svelato lui stesso nella conferenza stampa di presentazione come nuovo ds della Juventus, che la sua scelta è stata in primo luogo affettiva.

Faye
Faye (Fonte: X) -Jmania.it

Giuntoli vuole il giovane talento del Barcellona

Giuntoli infatti era un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo, e diventarne un giorno dirigente, era una delle sue grandi ambizioni romantiche. Adesso però dovrà fare di tutto per non deludere i suoi tifosi, che si aspettano da lui un mercato degno di questo nome in estate.

La filosofia che deve seguire è chiara: comprare a basso costo dei giovani talenti che possano esplodere a Torino e affermarsi come campioni. E sembra che il ds abbia già individuato il profilo su cui puntare per costruire la difesa del futuro dei bianconeri. Si tratta del giovane talento, classe 2004, del Barcellona, Mikayil Ngor Faye. Giuntoli vuole pur su di lui ma non sarà un’operazione semplice: il suo contratto scade nel 2027 e i blaugrana lo cederanno solo di fronte ad un’offerta economica molto importante.