“LO HA FATTO GIA’ CON PIRLO”, Allegri lo ha tagliato fuori | Addio al Milan: amore mai sbocciato

Allegri e Pirlo
Allegri e Pirlo (Lapresse) – Jmania.it

Milan, Allegri non ha perso tempo e secondo l’opinionista sportivo ha già deciso: lo taglierà fuori dal gruppo come ha fatto con Pirlo.

Gli ultimi anni non sono certo stati facili per Massimiliano Allegri. Quando il tecnico toscano ha infatti deciso di rifiutare l’offerta del Real Madrid (la seconda a distanza di pochi anno perché Perez avrebbe voluto puntare su di lui anche dopo il primo addio di Zinedine Zidane) per accettare l’offerta di Agnelli e tornare così a guidare i bianconeri, molti erano rimasti perplessi.

In primo luogo perché è sempre difficile tornare in un club dove hai fatto la storia e ripeterti, e la storia del calcio è piena di esempi di questo genere.

In secondo luogo perché la rosa che stavano costruendo i bianconeri in quel momento, non solo era priva di quei campioni su cui il tecnico aveva potuto contare nel suo primo ciclo per costruire uno spogliatoio solido e affamati di vittoria, ma anche privo di quei calciatori che solitamente per Allegri sono fondamentali per il suo gioco reattivo e spesso anche muscolare.

E infatti il suo secondo ciclo a Torino non solo è stato un disastro, ma ha portato anche una buona parte della tifoseria juventina a “ripudiarlo” nella convinzione che fosse lui il principale responsabile del disastroso triennio della Juventus.

Perché i tifosi juventini hanno riabilitato Allegri

Accuse che sono sempre state ingenerose e che hanno sempre tralasciato il fatto che Allegri ha dovuto gestire una situazione difficilissima, con un’inchiesta giudiziaria che come sappiamo, ha creato situazioni grottesche in campo, con i bianconeri penalizzati a stagione in corso. per questo, quando Thiago Motta ha fallito nel suo stesso identico modo, molti hanno capito che non era Allegri il problema.

E non è certo un caso se sul finire della stagione, all’interno della curva bianconera sono poi apparsi striscioni che lo ricordavano. Adesso però il tecnico può riscattarsi al Milan, dove ha anche beneficiato dell’arrivo di “un suo uomo” come Rabiot.

Modric
Modric (Lapresse) – Jmania.it

“Lo ha già fatto con Pirlo”, Allegri lo silura in un niente

Un centrocampista che molti ritengono fondamentale per il tecnico, nello stesso modo in cui lo era stato Van Bommel, per cui il tecnico aveva sacrificato persino Pirlo, nel suo primo ciclo in rossonero.

E secondo Antonio Cassano sta adesso per accadere qualcosa di molto simile. Il Pibe de Bari infatti, ai microfoni della trasmissione Viva El Futbol si è dichiarato convinto che Rabiot andrà a togliere il posto a Modric, sbarcato quest’anno in rossonero in quella che probabilmente sarà l’ultima avventura della sua carriera. “Lo ha già fatto con Pirlo alla Juventus. Può farlo con Modric al Milan. Al suo posto giocherà Rabiot“.