L’Italia arabesca di Simone: è mercato mondiale e Amarcord I Milinkovic, Cancelo, KK e poi…

L'Italia arabesca di Inzaghi
Simone Inzaghi e la sua esperienza all’Al-Hilal – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Simone Inzaghi si sta adattando, sempre di più, al calcio arabesco: all’Al-Hilal sta imponendo il suo stile di gioco e non solo…

L’avventura dell’Al-Hilal all’ultimo Mondiale per Club si è conclusa solamente ai quarti di finale dopo essere uscita sconfitta dai brasiliani del Fluminense. Un torneo di tutto rispetto quello effettuato dai sauditi allenati da una vecchia nostra conoscenza, Simone Inzaghi.

Un torneo, quello disputato negli USA, che ha fatto ben figurare la sua squadra che è apparsa molto coraggiosa e, soprattutto, pronta a tutto. Lo si è visto agli ottavi quando hanno battuto, in un pirotecnico 4-3, i favoriti del Manchester City di Pep Guardiola.

Come inizio davvero non male per il manager piacentino che, adesso, si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima del ritorno in campo della squadra per l’inizio della nuova stagione.

L’ambientamento, sino a questo momento, è più che positivo. A dargli una “grande mano” alcuni calciatori che sono passati prima nel nostro campionato. Tra questi Sergej Milinkovic-Savic, Joao Cancelo, Kalidou Koulibaly e non solo.

Inzaghi conquista l’Al-Hilal ed i suoi tifosi, il lavoro è appena iniziato

Con il suo arrivo in panchina i bookmakers non hanno dubbi: l’Al-Hilal è considerata la favorita principale per la vittoria del prossimo campionato saudita. Tanto è vero che il club, in questa sessione estiva di calciomercato, sta facendo di tutto per accontentare le sue richieste. Dalla Serie A, infatti, è arrivato un altro volto noto. Fino a qualche mese fa era un avversario, adesso ha realizzato il desiderio di poterlo finalmente allenare.

Stiamo parlando di Theo Hernandez che, da qualche giorno, è stato ufficializzato proprio dal club saudita come nuovo rinforzo. Come riportato in precedenza, però, l’impatto non è stato difficile visto che ha trovato subito la collaborazione con un suo ex calciatore, ai tempi della Lazio, di fiducia come il “Sergente” serbo. Grazie all’ottimo lavoro del manager emiliano il calciatore è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Tanto da catturare l’interesse del club saudita che, senza pensarci su due volte, lo ha convinto a sposare il progetto.

Impatto da urlo con l'Al-Hilal
Inzaghi ritorna a lavorare con Milinkovic-Savic – JMania.it (Foto LaPresse)

Al Hilal, un organico composto da grandi campioni: ex Serie A e non solo

Un organico di tutto rispetto pronto ad essere rinforzato ancora di più. In rosa, infatti, spiccano i nomi di ex Serie A come Kalidou Koulibaly, Joao Cancelo ed il nuovo arrivato Theo Hernandez.

Senza dimenticarsi, inoltre, di calciatori esperti come: Renan Lodi, Ruben Neves, Aleksandr Mitrovic, Yassine Bounou e Malcolm. Insomma, con qualche altro nuovo acquisto, ci sono sicuramente le basi per un campionato da protagonista assoluto.