L’Europa League l’ho vinta, adesso mi ritiro | Tifosi in lacrime: ora si dà alla fotografia

Tottenham, vittoria Europa League
Tottenham, vittoria Europa League (Youtube) – Jmania.it

La notizia ha sconvolto tutti: dopo aver vinto l’Europa League ha deciso di ritirarsi per sempre dal calcio.

Sembra purtroppo non avere la fine la crisi del Tottenham. Almeno in campionato. E dire che la nuova stagione per gli Spurs sembrava essere iniziata nel migliore dei modi. Le prime partite infatti avevano mostrato una squadra dinamica, in grado di controllare il campo con più tranquillità rispetto al passato.

Ma poi sono arrivate le prime sconfitte, condite da prestazioni alquanto scadenti, che hanno trascinato nuovamente il club nella crisi. Certo, il Tottenham occupa attualmente la quinta posizione in classifica e ha tutto il tempo per rimettersi in carreggiata. Il problema semmai è che la posizione del tecnico Thomas Frank non sembra così solida.

Lo si è visto dopo la sconfitta arrivata contro il Chelsea. C’è infatti un video realizzato nel post partita e diventato subito virale tra i tifosi degli Spurs.

Si vede infatti Thomas platealmente ignorato da due calciatori della sua squadra che si rifiutano addirittura di salutarlo. Un gesto che per molti tifosi testimonia come purtroppo l’allenatore non sia ancora riuscito in alcun modo a entrare in sintonia con il gruppo.

Il trionfo del Tottenham in Europa League

Questo, ad esempio, era stato uno dei grandi meriti di Postecoglou, L’allenatore greco è andato via tra mille polemiche e l’enorme delusione dei tifosi per una stagione che stava diventando drammatica in classifica.

Ma un’uscita dal club così “violenta” ha portato forse molti a dimenticare che stiamo parlando del tecnico che ha riportato gli Spurs al trionfo. Sotto la sua guida infatti che il Tottenham è riuscito a conquistare un’Europa League. Un trofeo europeo che, come sappiamo, mancava da decenni al club londinese. E c’è una notizia uscita in queste ore che ha sconvolto i tifosi degli Spurs. Il portiere degli Spurs Alfie Whiteman ha scelto infatti di ritirarsi a soli 26 anni.

Alfie Whiteman
Alfie Whiteman (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, si ritira dopo aver vinto l’Europa League

Una decisione che pare abbia sconvolto i suoi stessi compagni di squadra. Whiteman ha infatti deciso di abbandonare la sua carriera sportiva per diventare un fotografo. Un sogno che ha tenuto a lungo nel cassetto.

Fino a quando, come ha raccontato in una recente intervista a The Athletic, ha deciso di dire basta. E così, a pochi mesi dalla vittoria dell’Europa League, Whiteman ha lasciato il calcio. Ma non solo ha subito iniziato una nuova vita diventando un fotografo per una grande casa di produzione internazionale.