“L’Edin del Rinascimento”: l’ultimo Dzeko è italiano: Mou è passato, e anche Roma, tifosi divisi

Tifosi divisi
Edin Dzeko nuovo centravanti della Fiorentina – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Da qualche giorno Edin Dzeko è stato ufficializzato come nuovo centravanti della Fiorentina: a Roma, però, i tifosi sono divisi

Dopo due anni vissuti in Turchia ha optato verso un ritorno in Italia. Un campionato, quello di Serie A, che conosce molto bene per aver vestito le maglie della Roma prima e dell’Inter poi.

Stiamo parlando di Edin Dzeko che, da qualche giorno, è stato ufficializzato come nuovo centravanti della Fiorentina. Un acquisto di tutto rispetto per la società viola, nonostante i 39 anni compiuti nel mese di marzo.

Un acquisto che, però, ha diviso parecchio i social network. Soprattutto da parte di tifosi di altre squadre che lo hanno giudicato “troppo vecchio”. Commenti in questione sono arrivati anche da sostenitori giallorossi, sua prima squadra in Italia.

Senso di gelosia, amarcord o indifferenza? Questo non lo sapremo mai. La cosa certa, però è che il nazionale bosniaco non ha mai pensato di voler appendere le scarpette al chiodo visto che vuole continuare a divertirsi e, magari, a segnare.

Dzeko ritorna in Serie A, ufficiale alla Fiorentina: tifosi divisi

L’ultima parola, come sempre accade, la darà solo ed esclusivamente il terreno di gioco. Pochi giorni fa, al “Viola Park”, il calciatore è stato presentato insieme al resto della squadra e dal nuovo allenatore, Stefano Pioli, in vista della prossima stagione sportiva. Non partirà titolare visto che i gigliati continueranno ad affidarsi ad un altro bomber di fiducia: vale a dire Moise Kean che ha rifiutato la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita (Al-Hilal) decidendo di giocarsi, ancora una volta, le sue carte in Serie A.

Il bosniaco percepirà un ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione. Più bonus. Un anno di contratto. Con opzione di rinnovo automatico che dovrebbe scattare dopo aver totalizzato un numero importante di presenze in campionato e, soprattutto, dopo aver messo a segno un determinato numero di reti. Accordo trovato tra le due parti: società e dal suo agente, Alessandro Lucci. Dopo due anni dall’addio alla Serie A il bosniaco è pronto a rimettersi di nuovo in gioco.

Il bosniaco riparte da Firenze
Edin Dzeko nuovo centravanti della Fiorentina – JMania.it (Foto X)

Dzeko, voglia di rivalsa: in Italia per continuare a fare la differenza

Dopo due anni al Fenerbahce, Dzeko riparte da Firenze. In Serie A, nella sua esperienza con Roma ed Inter, ha messo a segno ben 107 reti e fornito 50 assist. Sui social, però, c’è più di qualche utente che non è pienamente convinto della mossa attuata dalla Fiorentina.

L’età, come nell’amore, vale anche per il calcio: non conta granché. Un esempio? Luca Toni, all’Hellas Verona, a 38 anni suonati fu il capocannoniere nella stagione 2014-2015.