LeBron James, questa volta non ci sono ripensamenti | Il re del basket dice basta: la conclusione di una leggenda

Lebron James, questa volta non ci sono ripensamenti. Le sue dichiarazioni mettono ansia a tutti i suoi fan.
Nemmeno il tempo che ad Agosto iniziasse la nuova stagione di NBA, che ci siamo ritrovati a dover constatare l’ennesimo record infranto da Lebron James. Il fuoriclasse infatti partecipando alla classica opening night che inaugura la nuova stagione di basket, è salito così a quota 22 partecipazioni da quando è un’atleta professionista, come pochissimi sono riusciti a fare nella storia di questo sport.
Un risultato clamoroso per un giocatore che a Dicembre compirà 41 anni, ma che fino adesso, continua a dimostrare di essere un giocatore d’elite.
Certo, è innegabile che James rispetto ai fasti del passato abbia perso un po di smalto e brillantezza. ma continuano ad essere ancora tantissime le partite durante la stagione in cui dimostra ancora quell’onnipotenza quando è in campo, che lo porta ad annichilire qualunque avversario ha davanti.
D’altronde, parliamo del solo giocatore che insieme a Kobe Bryant, può essere paragonato a Michael Jordan per importanza e anche epr il modo in cui ha cambiato in gioco.
Perchè Jordan e James hanno cambiato per sempre il basket
Una considerazione che nulla vuole togliere ai fenomeni assoluti del passato, come Magic Johnson o Larry Bird, e a quelli attuali, Steph Curry su tutti. Ma Jordan e James hanno completamente ridefinito questo sport, e non soltanto per l’ovvia popolarità che hanno portato grazie ad un talento così precoce.
I due hanno infatti cambiato il gioco soprattutto per il loro stile sul campo, e non è un caso che entrambi fossero anche degli ottimi difensori quando serviva, “giocatori totali” in grado di poter aiutare la loro squadra in qualunque ruolo.

Lebron James si ritira? Ecco cosa ha dichiarato
In questi giorni, si era parlato tanto di un possibile ritiro di James a fine stagione. Una domanda a cui ha risposto il diretto interessato in un’intervista fatta al podcast 360 With Speedy uscita nelle scorse settimane, e alla quale “il Re” non si è certo sottratto.
Lebron James ha infatti dichiarato: “Non voglio lasciare indizi di alcun tipo con le cose che faccio. Il ritiro? Certo, il ritiro per me si avvicina, ma non è ancora arrivato il momento”. Non è poi mancato anche un chiarimento sulla fake news secondo cui avrebbe accumulato un patrimonio di oltre un miliardo d dollari: “La ricerca su Google è una bugia. È sbagliata. È meno. È molto meno. Ho un paio di migliaia di dollari in banca. Tutto qui”, ha risposto con la sua solita ironia.
