Leao si confessa e chiude col Milan: ora è tutto diverso I Allegri decisivo nella sua decisione

Rafael Leao
Rafael Leao (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Rafael Leao si confessa davanti ai giornalisti mentre si trova in Australia e lascia sgomenti i tifosi. Ecco cosa ha dichiarato.

C’è molta attesa tra i tifosi rossoneri per l’inizio della nuova stagione. Anche perchè, dopo un’annata disastrosa, in cui la società aveva sbagliato ogni scelta possibile a partire dall’esonero di Fonseca e la scelta di puntare su Conceicao, l’ambiente si era fortemente depresso e aveva perso fiducia nel progetto sportivo di Gerry Cardinale.

L’arrivo di un top player in panchina come Allegri ha però rivitalizzato completamente la piazza e riacceso un grande entusiasmo, in primo luogo perché parliamo di un tecnico che ha già allenato e vinto con il Milan.

L’allenatore toscano è oltretutto in cerca di riscatto dopo che il deludente triennio alla Juventus ne ha in parte offuscato la fama di vincente. C’è però anche da aggiungere che in questa stagione Allegri è stato in parte riabilitato dai tifosi bianconeri.

Il fatto che il suo successore alla guida della Vecchia Signora, Thiago Motta, si sia scontrato con i suoi stessi problemi senza mai dare un’identità di gioco alla squadra ( che è la critica che veniva mossa più spesso nei confronti di Allegri) ha fatto capire quanto le colpe del tecnico toscano fossero relative. Persino Lele Adani, che di certo non ha mai avuto un buon rapporto con Allegri, ha applaudito alla scelta fatta dal Milan spiegando che i rossoneri hanno bisogno in questo momento di una guida come la sua.

Il nuovo Milan di Allegri

Tutto infatti si può dire sul nuovo allenatore del Milan, ma non che sia in grado di conquistare il cuore di tutti i calciatori e porre la sua autorità sopra tutto. E questo in fondo è proprio ciò di cui hanno bisogno i rossoneri che lo scorso anno, sono sembrati fin troppo indisciplinati e poco fedeli alle indicazioni sia a Fonseca che a Conceicao.

E proprio Rafael Leao, il vero top player del Milan (come ha confermato lo stesso Allegri nella sua prima conferenza stampa) ha rilasciato alcune dichiarazioni che stanno facendo discutere i tifosi.

Rafael Leao
Rafael Leao (Lapresse) – Jmania.it

Milan, Leao si confessa: “Sento che quest’anno …”

L’esterno portoghese ha passato un anno molto difficile, in cui è stato anche sul punto di dire addio ai rossoneri. Adesso però, tutto questo fa parte del passato perché, come ha confermato davanti ai giornalisti, Leao vuole riscattarsi con il Milan in questa stagione.

Nella conferenza stampa arrivata prima della partita in Australia contro il Perth Glory, l’attaccante ha infatti dichiarato: “Rispetto al passato è cambiato tutto. Sento che quest’anno il Milan sarà una squadra. Abbiamo giocatori importanti che possono fare la differenza, ma soprattutto ci sarà un grande spirito di squadra”