Lazio-Juve, la probabile formazione di Allegri: un solo dubbio per l’allenatore

La probabile formazione della Juventus alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Lazio. Solo un dubbio da sciogliere per Max Allegri. 

Domani sera sarà big match allo Stadio Olimpico di Roma. Le due grandi del calcio italiano si sfidano nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Si tratta dunque di una partita assolutamente decisiva e che decreterà una finalista. All’andata, a Torino, è terminata 2-0 per la Vecchia Signora, grazie alle belle reti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La Lazio di Igor Tudor proverà dunque l’impossibile per rimediare allo svantaggio, sfruttando campo e tifosi a favore. Si prevede una sfida caldissimo all’Olimpico, tra due formazioni che cercano una consolazione in stagione. La Coppa Italia è un obiettivo fortemente voluto da Juventus e Lazio.

Juve, la probabile formazione anti Lazio
Juve, la probabile formazione anti Lazio (Getty Images) – Jmania.it

Come arrivano le due squadre? Il morale è sicuramente più alto in casa biancoceleste, data la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Genoa. Vittoria di misura, per 1-0, contro il Grifone ma che è bastata a sollevare motivazioni a Formello. Quanto alla Juventus, arriva dal deludente pareggio contro il Cagliari per 2-2. Un risultato alla fine miracoloso, dato che i sardi si era portati in doppio vantaggio già nel primo tempo. La Vecchia Signora dovrà sfruttare la sua frustrazione e delusione trasformandole in grinta e rabbia.

Massimiliano Allegri prepara da qualche giorno la sfida di ritorno contro la Lazio, ed è pronto a schierare la miglior formazione possibile. Ma ha un dubbio da sciogliere di qui a domani.

Juve, Allegri obbligato al cambio in difesa

Massimiliano Allegri è pronto a confermare il suo undici titolare e ad affidarsi dunque ancora alla coppia in attacco Chiesa-Vlahovic. Nel suo 3-5-2, l’italiano e il serbo agiranno in avanti, sperando come all’andata che possano essere decisivi. Confermato anche il centrocampo, con Cambiaso e Kostic sui lati, e McKennie, Locatelli e Rabiot al centro. Il vero e unico dubbio di formazione Allegri ce l’ha per la difesa. Gatti non ci sarà per squalifica, e dunque a chi affidarsi? Rugani o Alex Sandro? La sensazione è che la decisione finale Max la prenderà solo a ridosso della gara di domani.

Juve, la probabile formazione anti Lazio
Juve, la probabile formazione anti Lazio (Getty Images) – Jmania.it

C’è chi da favorito Rugani al ruolo di titolare contro la Lazio, ma non c’è alcuna certezza. Quanto alla squadra di Igor Tudor, è pronta ad affidarsi a Felipe Anderson in avanti, il brasiliano che era diretto proprio alla Juve in estate ma che ha scelto il Palmeiras alla fine. Di seguito le probabili formazioni:

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri