Lazio Juve 2-1, Milik decisivo: bianconeri in finale

lazio juve
Lazio Juve 2-1, Milik decisivo: bianconeri in finale – Getty Images, jmania.it

Nel ritorno di semifinale di Coppa Italia, la Juve perde 2-1 contro la Lazio, ma si aggiudica la finale grazie alla zampata vincente di Arkadiusz Milik.

Nella serata romana valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, la Juve di Massimiliano riesce a strappare il pass per la finale grazie alla zampata vincente di Arkadiusz Milik nelle battute finali del match. Con grande fatica, la Vecchia Signora elimina dal torneo una coraggiosa Lazio che, nonostante i due gol siglati da Taty Castellanos, paga la sconfitta nel turno d’andata. I biancocelesti escono a testa, dopo aver messo in scena un’ottima prestazione. Ma alla fine è la formazione bianconera ad avere la meglio con il tap-in dell’attaccante polacco, che si fa trovare al posto giusto sul diagonale teso di Timothy Weah.

Massimiliano Allegri vede così l’obiettivo Coppa Italia molto più vicino. Il tecnico della Juve saprà solo oggi quale sarà il suo prossimo sfidante tra Atalanta e Fiorentina, gara in programma questa sera alle ore 21:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo. I ragazzi di Gasperini dovranno ribaltare la sconfitta di misura dell’andata se vorranno affrontare la Vecchia Signora nell’ultimo step, prima di mettere il trofeo nella propria bacheca.

Lazio-Juve 2-1, Milik salva Allegri: Coppa Italia ad un passo

In una serata che stava assumendo toni sportivamente tragici, la Juve ritrova la gioia del sorriso, grazie ad Arkadiusz Milik. La gara subito, quando al 12′ di gioco, su assist di Luis Alberto, Taty Castellanos la insacca di testa alle spalle di Perin. Dal suo canto, la Vecchia Signora prova a creare occasioni da gol con i suoi uomini migliori, soprattutto con Dusan Vlahovic, fermato però dal biancoceleste Mandas. Alla ripresa del match, il continuo pressing dei padroni di casa viene premiato dal secondo gol della giornata dell’attaccante argentino, che rimette in parità il punteggio complessivo.

lazio juve
Lazio Juve 2-1, Milik decisivo: bianconeri in finale – Getty Images, jmania.it

Ma ancora una volta, i cambi in casa Juve si rivelano fondamentali. Entrato da appena due minuti, Arkadiusz Milik viene pescato in area di rigore da Timothy Weah, depositando la sfera nella porta della Lazio. La rete del centravanti polacco si rivela fondamentale per il nuovo sorpasso bianconero nel punteggio tra andata e ritorno. Con tanta sofferenza, Massimiliano Allegri espugna l’Olimpico di Roma, in attesa di conoscere il suo prossimo avversario.