Lazio, continua a piovere sul bagnato | Pesante multa per Lotito: tutto colpa di una presenza non gradita

Claudio Lotito
Claudio Lotito (LaPresse) – Jmania.it

Lazio, non sembra esserci fine alla sfortuna. Arrivano nuovi guai per Lotito ed è tutta colpa di una presenza non gradita.

Si stanno facendo sempre più insistenti le voci che parlano di un rapporto tra Sarri e Lotito ormai ridotto ai minimi termini. Sembra infatti che il presidente dei biancocelesti abbia deciso di evitare dichiarazioni in pubblico.

Una decisione che nasce proprio dalla volontà di non palesare i problemi con Sarri. È al momento dunque il direttore sportivo Fabiani colui che fa da ponte tra i due, nella speranza di poter forse ricucire il rapporto. Anche perché questa estate, era stato proprio Lotito a volere fortemente il ritorno del tecnico toscano sulla panchina della Lazio.

D’altronde, Sarri nella sua prima avventura nella capitale, aveva conseguito dei risultati molto importanti. È con lui infatti che i biancocelesti avevano raggiunto uno storico secondo posto in campionato al suo secondo anno alla guida del club. E anche quando aveva deciso di dimettersi l’anno successivo. Sia Lotito che Fabiani lo avevano salutato con grande calore. Un episodio inusuale, perché quando un tecnico viene esonerato, questo accade proprio perché la proprietà ha perso fiducia e pazienza nei suoi confronti.

Lotito invece non avrebbe mai voluto accettare le dimissioni di Sarri, e forse anche per questo, ha deciso di puntare di nuovo su di lui dopo la fine del rapporto con Baroni. Sembravano esserci tutte le premesse per un ritorno in grande stile.

Perché Sarri si è sentito ingannato da Lotito

Poi però, il tecnico, come sappiamo, ha scoperto che la Lazio non avrebbe potuto fare mercato in estate a causa delle sanzioni, e che il presidente dei biancocelesti, gli aveva nascosto questa difficoltà al momento di ingaggiarlo. Il tecnico non ha mai nascosto la frustrazione con i giornalisti, arrivando anche a dichiarare, con una punta di ironia, di essere stato ingannato dal suo presidente.

Una situazione che Lotito dovrà adesso essere molto bravo a gestire, perché non si può certo escludere che Sarri non decida di dimettersi di nuovo. Intanto, il patron della Lazio si è ritrovato a dover gestire in questi giorni un’altra grana. Un problema che ha coinvolto la formazione di calcio femminile biancoceleste.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (ANSA) – Jmania.it

Nuova stangata per Lotito: club multato

La Lazio Women è stata infatti multata dal giudice sportivo, che ha inflitto alla società una sanzione pari a 500 euro, con annessa diffida. Un provvedimento preso dopo aver appurato che il club ha permesso l’accesso, alla fine di una partita, di una persona non autorizzata nello spogliatoio della terna arbitrale.

Un ingresso che, come si è giustificato il club, era finalizzato esclusivamente a verificare la presenza di acqua calda. Ma trattandosi di una presenza comunque non permessa dal regolamento, la sanzione da parte del giudice sportivo è stata inevitabile.