Lazio, 40 giorni per il futuro: il piano-Sarri per non rimpiangere l’estate dell’INDICE e del mercato bloccato

Lazio, dopo aver saputo del blocco del mercato Sarri ha scelto comunque di restare: ecco il piano del comandante per i prossimi 40 giorni.
È semplicemente incredibile quanto accaduto all’interno della Lazio negli ultimi mesi. In primo luogo perché nessuno si aspettava l’esonero di Baroni.
Certo, il tecnico è stato protagonista con i biancocelesti di una finale di stagione da dimenticare, dove la Lazio ha dilapidato i punti che aveva fatto per tutto il campionato, e che l’avevano portato a combattere per un posto in Champions League, e ha finito così, perdendo rovinosamente diverse partite nel finale di stagione, per finire fuori dall’Europa che conta.
Ma nel complesso, il primo anno di Baroni alla guida del club era stato tutto sommato positivo, con il tecnico che era riuscito fin da subito a legare con il gruppo e a mettere in campo una squadra che sapeva sempre cosa fare con il pallone e senza. Per questo la notizia del suo addio è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi.
Come si è appreso in seguito, il licenziamento di Baroni non è arrivato per i risultati sportivi ottenuti in stagione, quanto piuttosto per alcune divergenze con Lotito che alla fine si sono rivelate insanabili.
Il ritorno di Sarri alla Lazio
E la seconda sorpresa per i tifosi biancocelesti è arrivato con la nomina del suo successore. Anche in questo caso infatti, nessuno si aspettava che Maurizio Sarri potesse tornare a sedersi nuovamente sulla panchina della Lazio. ma alla fine Lotito, che con il tecnico toscano è sempre rimasto in ottimi rapporti, è riuscito a convincerlo a tornare.
L’idillio però è durato pochissimo perché dopo solo una settimana dalla sua nomina ad allenatore dei biancocelesti Sarri ha scoperto che il club sarà soggetto a un blocco di mercato in estate che gli impedirà di avere nuovi rinforzi.

Lazio, perché si decide tutto in 40 giorni
Una situazione che stava spingendo il tecnico alle dimissioni, dato che Lotito non lo aveva informato di questo problema, salvo poi cambiare idea e decidere di continuare comunque.
E adesso, Sarri ha circa quaranta giorni per conoscere e valutare tutti i calciatori che ha a disposizione, contando sul fatto che Lotito ha già rinnovato e blindato i top player della squadra. per capire su chi puntare.
