“LAUTARO MARTINEZ SQUALIFICATO”, decisione UFFICIALE | Niente big match: doccia gelata per i nerazzurri

Lautaro Martinez – foto LAPRESSE – Jmania.it

La notizia è ufficiale e non può essere fatto ricorso: Il toro nerazzurro è stato squalificato, salterà lo scontro decisivo

Lautaro Martinez è tra i calciatori più chiacchierati dell’attuale panorama calcistico Mondiale. Il Toro, cosi soprannominato per il suo temperamento argentino, è riuscito a vincere di tutto con la Nazionale, a conquistare tutti i possibili trofei in patria con l’Inter ma manca sempre l’unico tassello: la Champions League.

La vincita di un trofeo europeo di squadra è ciò che manca al classe 1997. Ci è andato vicinissimo più volte, nel 2020 in Europa League e nel 2023 e nel 2025 in UCL, ma non è mai riuscito a sollevare la tanto ambita coppa.

È come se fosse una maledizione, che continua a non finire, e che prolunga il momento no che sta vivendo da mesi. L’ultima stagione è stata una vera e propria mazzata, che lui stesso ha spiegato come abbia mutato il suo equilibrio psico-fisico.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti per uno sportivo della sua caratura, soggetto a quel tipo di pressioni sul rettangolo di gioco. È arrivato ad un centimetro dalla vittoria in ogni competizione ma non ha aggiunto nessun trofeo alla sua personale bacheca.

Difficile da digerire

In una recente intervista ha raccontato che è stato male per una settimana e che tutt’ora non ha ancora digerito il colpo. Non ha parlato con nessuno per giorni perché era totalmente bloccato, sino al punto di chiudersi nella propria abitazione ed isolarsi dal mondo esterno.

Trascorso questo capitolo che racchiude la sua estate, ci ha tenuto a rassicurare i suoi tifosi. Ha aggiunto che sta lavorando per tornare al meglio delle sue condizioni, così da raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati, ma è un buon auspicio che è durato poco data la squalifica ricevuta che gli farà saltare il prossimo big match.

Lautaro Martinez – foto LAPRESSE – Jmania.it

Squalifica pesantissima

L’ex Racing è stato ufficialmente sanzionato e non potrà fare ricorso. Un boccone durissimo da mangiare giù per i suoi estimatori, dato che a causa dell’ammonizione ricevuta all’ottavo minuto di gioco per un intervento in ritardo su Moisés Caicedo, salterà la prossima partita con l’Argentina.

È scattato il quinto giallo, ragion per cui dovrà scontare l’espulsione la prossima giornata. La buona notizia è che la penalità non avrà effetto sulle gare del Mondiale del 2026 ma verrà estinta al prossimo incontro nelle qualificazioni. Un sospiro di sollievo per l’Albiceleste, pronta a difendere il titolo da campioni in carica a tutti i costi.