“Lasciare è dura: non riesco a vedere i miei ex compagni”: l’ex Lazio ammette la sua debolezza coi media

I tifosi della Lazio - Foto Lapresse - Jmania.it
I tifosi della Lazio – Foto Lapresse – Jmania.it

Le clamorose confessioni dell’ex laziale, che ha parlato per la prima volta del suo ritiro dal calcio giocato, hanno commosso tutti. Ecco cosa ha raccontato.

Alla fine, Maurizio Sarri ha scelto di restare e continuare a guidare la Lazio. Una scelta tutt’altro che scontata, perché per diverse settimane, il tecnico toscano è sembrato vicinissimo all’addio nonostante avesse firmato il contratto solo da qualche mese.

Sarri è stato voluto fortemente da Lotito che, dopo aver esonerato Baroni a causa di alcune incomprensioni mai risolte durante l’anno, ha deciso a quel punto di contattare il suo ex tecnico, che nel suo primo ciclo aveva portato i biancocelesti fino al secondo posto in classifica.

E Sarri che, nonostante le improvvise dimissioni date al suo terzo anno perché sentiva di non avere in mano il gruppo, ha deciso dopo una lunga riflessione di accettare e tornare così ad allenare nella capitale. Il problema però, come si è purtroppo ritrovato a scoprire amaramente l’allenatore italiano soltanto qualche settimana dopo, è che Lotito non lo aveva informato del blocco di mercato che il club era costretto a scontare.

La Lazio infatti non potrà fare acquisti nella sessione estiva del mercato, e questo ha mandato Sarri su tutte le furie. Il tecnico si è sentito tradito dal suo presidente, che non lo aveva informato di questo problema, e per questo è stato vicinissimo a presentare per la seconda volta in pochi anni le sue dimissioni.

La scelta di Sarri di restare alla Lazio

Alla fine però, ottenuta la rassicurazione da parte del patron biancoceleste che nessun big sarebbe stato venduto, ha deciso di restare e gettare le basi per costruire un percorso su più anni.

Quando si tratta di Lotito però non c’è mai nulla di scontato e non è detto che, come d’altronde è già accaduto per Tudor e Baroni, nelle prossime settimane non vi possa esser un nuovo scontro tra presidente e tecnico, che porti Sarri a lasciare il club prima dell’inizio della stagione.

Cristiano Lombardi
Cristiano Lombardi (Lapresse) – Jmania.it

La confessione dell’ex calciatore commuove tutti

Intanto, hanno fatto discutere e commosso i tifosi biancocelesti, le recenti dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Christian Lombardi che ha parlato per la prima volta di quanto sia stato difficile per lui accettare il ritiro dal calcio giocato.

Lombardi ha infatti raccontato: “Non posso dire di aver sofferto di depressione, ma lasciare il calcio è stata dura, molto dura. Diciamo che l’ho sfiorata, ecco. Quando accendo la tv e vedo alcuni compagni faccio fatica a guardare. Non sono invidioso, ci mancherebbe, ma forse avrei potuto giocare con loro”.