La Juve pesca lo Sporting, la disperazione: “Non cercatemi”

La Juve affronterà lo Sporting nei quarti di finale di Europa League. Sorteggio non di certo agevole per i bianconeri che si trovano nella parte di tabellone del Manchester United.

Le mani di Zoltan Gera hanno estratto lo Sporting dall’urna di Nyon. La Juve, dopo aver battuto il Friburgo, si troverà di fronte i portoghesi nei quarti di finale di Europa League. Sorteggio non benevolo per i bianconeri, che qualora passassero il turno si ritroverebbero di fronte la vincente fra Manchester United e Siviglia. Andata il 13 aprile a Torino, ritorno 7 giorni dopo in Portogallo. E c’è chi già si prepara a quel che accadrà in quei giorni, visto che vivrà un vero e proprio derby in famiglia.

Juve-Sporting, Lapo Elkann e il derby con la moglie portoghese: “Saranno settimane difficili”

lapo elkann juve sporting twitter europa league
(Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Si era augurato che dall’urna di Nyon non uscisse lo Sporting. E invece il sorteggio ha decretato proprio i biancoverdi come prossimi avversari. Lapo Elkann vivrà la prossima tappa della Juve in Europa League come un derby personale. La moglie Joana Lemos è infatti portoghese e la notizia è stata accolta in maniera molto ironica dall’imprenditore sul proprio profilo Twitter: “Giornate dure a casa, non contattatemi il 13 e il 20 aprile”.

Lo stesso Lapo ieri sera era stato molto chiaro: “Felice per mia moglie e i miei figli. La mia squadra portoghese è passata ma speriamo di non incontrare la Juve se no guai in famiglia!”. Anche se nei commenti al suo post è sicuro che tiferà Juve senza nessun dubbio.