Lacrime Inzaghi, contro la Juve uomini contati | Fuori anche la sua arma ‘segreta’

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Brutta tegola in casa Inter: Inzaghi dovrà fare a meno di un altro campione per la sfida contro la Juventus. Ecco di chi si tratta.

L’avvio di campionato dell’Inter, al di là di qualche passo falso che risulta comunque fisiologico, è stato semplicemente straordinario. Dopo dodici giornate i nerazzurri sono in testa alla classifica, ma ciò che davvero sorprende è la solidità mentale con cui l’Inter sta affrontando quasi tutte le gare di campionato.

Simone Inzaghi si trova sicuramente nel miglior momento della sua carriera da allenatore. Parliamo di un tecnico che si era già messo in mostra in modo importante nei suoi cinque anni alla Lazio, ma che adesso a Milano, sembra davvero aver fatto uno step in più.

La finale di Champions League raggiunta lo scorso ha sicuramente dato grande autostima all’intero ambiente, e l’allenatore italiano avrà potuto sicuramente constatare come non esistono limiti per lui o per la sua squadra, se arrivi a giocare una finale così importante, pur avendo un budget molto inferiore a quello del City.

Il problema semmai in queste ultime due stagioni, è sempre stato il rendimento in campionato. Oggi Inzaghi sembra intoccabile, ma non bisogna dimenticare che ad Aprile di quest’anno, alcuni erano arrivati addirittura a parlare di un suo esonero, perché i risultati in Serie A erano fin troppo deludenti.

Inter, la sfida con la Juventus è già decisiva per lo scudetto

Nel suo primo anno, l’Inter si è sciolta lasciando lo scudetto ai rossoneri. L’anno scorso forse è andata ancora peggio, non solo perché il distacco con il Napoli è diventato ben presto insormontabile, ma anche perché erano decenni che l’Inter non perde dieci partite in campionato.

E in fondo è solo un percorso convincente in Serie A quello che manca ad Inzaghi per affermarsi definitivamente, e vincere lo scudetto lo consacrerà definitivamente anche a livello internazionale. Adesso però sta per arrivare la sfida con la Juventus seconda in classifica, che è già decisiva per la corsa al titolo.

Arnautovic
Arnautovic (ANSA) – Jmania.it

Inter, si ferma il top player: non sarà disponibile contro la Juventus

L’Inter non può permettersi passi falsi, e in tal senso è arrivata purtroppo per Inzaghi una brutta notizia. Arnautovic infatti si è fermato nuovamente per un problema fisico, e non sarà disponibile per il derby italia. Una brutta notizia anche perchè ai box ci sono già Bastoni e Calhanoglu.

Insomma, i nerazzurri dovranno affrontare la sfida con la Juventus senza alcuni giocatori fondamentali. L’assenza di Arnautovic poi, toglie un’alternativa fondamentale in attacco, anche perché fino ad adesso Sanchez non ha inciso molto.