La vostra offerta mi ha convinto, torno a giocare solo per voi | UFFICIALE CASSANO: riparte dalla Svizzera

Lugano FC
Lugano FC (Facebook) – Jmania.it

Clamoroso, gli appassionati di calcio non riescono a crederci. Cassano ha deciso di firmare per un club svizzero, cosa sta succedendo.

Il campionato è iniziato soltanto da qualche settimana, ma Antonio Cassano è già finito nell’occhio del ciclone per via di alcune sue dichiarazioni su Massimiliano Allegri, che ha iniziato da pochissimo la sua nuova avventura al Milan.

Nulla di nuovo in fondo, perché da quando l’ex calciatore ( che, ricordiamolo, è stato uno dei talenti più fulgidi e cristallini mai espressi dal calcio italiano), si è reinventato in questa nuova vesta da opinionista sportivo, sono tante le sue affermazioni che indignano e dividono l’opinione pubblica sportiva.

Basti solo pensare alla “crociata” che ha portato per anni contro calciatori come Cristiano Ronaldo o Halland. Top player assoluti ma che secondo Cassano sono molto più che sopravvalutati in quanto non possiedono una tecnica di base che gli permette non solo di segnare raffiche di gol, ma di legare il gioco.

Per quanto invece riguarda Allegri, sono ormai diversi anni che Cassano sostiene che il tecnico livornese pratichi ormai un calcio vetusto e ultra difensivista che non solo non paga più in termini di risultati, ma non rende nemmeno onore al gioco del calcio.

Gli attacchi di Antonio Cassano

E in questi ultimi giorni, il Pibe De Bari, ai microfoni della trasmissione sportiva Viva El Futbol, un format creato proprio da Cassano insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, ha ribadito come il Milan con Allegri non ha alcuna speranza di risorgere e resterà invece imprigionato dal suo gioco reattivo.

Attacchi che come sempre dividono l’opinione pubblica sportiva, anche se va detto che in fondo Cassano viene seguito così tanto dalle nuove generazioni, proprio per i suoi giudizi trancianti ma al contempo sinceri.

Claudio Cassano
Claudio Cassano (Lapresse) – Jmania.it

Cassano pronto a firmare per un club svizzero?

Intanto però, l’ex calciatore è stato vittima di un equivoco vero e proprio, con alcuni tifosi che si erano convinti che il figlio fosse ormai pronto per consacrarsi in Svizzera, la squadra a cui forse Cassano è stato più legato da calciatore, considerando anche con Totti in quegli anni costituiva una delle coppie offensive più letali al mondo.

Claudio Cassano, trequartista classe 2003 cresciuto nelle giovanili della Roma, ha infatti appena firmato con il Lugano. Il punto però è che il ragazzo non è imparentato in alcun modo con il suo omonimo più celebre. Un equivoco che i tifosi ci hanno messo diverse ore a risolvere.