La verità sulla finale di Cardiff: “Hanno dovuto lasciare lo spogliatoio” | La situazione era degenerata

Juventus, dopo anni il giornalista svela finalmente cos’è successo durante la finale di Cardiff. I tifosi bianconeri sono sconvolti.
La vittoria ottenuta sul campo del Lecce è stata fondamentale per far ritrovare serenità all’intero ambiente bianconero. Sono stati infatti mesi molto difficili per la Juventus perché in quella che doveva essere finalmente la stagione della rinascita, ci si è ritrovato invece di fronte all’ennesima annata disastrosa.
D’altronde, è molto raro che il club decida di esonerare a campionato in coso un allenatore e difatti lo ha fatto pochissime volte nella sua storia. Difficile anche capire cosa sia accaduto perché, dopo il tremendo ko contro la Fiorentina, Giuntoli aveva dichiarato pubblicamente che l’intera dirigenza continuava ad avere fiducia nel lavoro di Motta. Salvo poi, soltanto una settimana dopo, ufficializzato l’esonero del tecnico italiano.
Di sicuro, Motta ha deluso le tante aspettative che c’erano su di lui e dimostrato che alcuni dubbi che c’erano nei suoi confronti erano legittimi. Il tecnico era arrivato alla Juventus la scorsa estate e per tutti era stata la scelta migliore che potessero fare i bianconeri.
Motta era stato con il suo Bologna l’allenatore rivelazione della scorsa stagione, in grado di portare il club emiliano a raggiungere un risultato storico come quello della qualificazione in Champions League con un proposta di gioco innovativa e moderna.
I tifosi rimpiangono l’era di Andrea Agnelli
C’era però chi metteva in guardia i bianconeri perchè Motta, sia allo Spezia che al Bologna, aveva dimostrato di avere una certa facilità ad andare allo scontro aperto con i suoi calciatori e tagliarli fuori dal progetto con estrema facilità.
E proprio questi suoi atteggiamenti autoritari e poco empatici, sembrano avergli messo gradualmente contro il gruppo Juventus fino al suo esonero. E adesso i bianconeri sono di nuovo punto a capo con sempre più tifosi che rimpiangono i fasti dell’era di Andrea Agnelli quando la squadra era così forte che la finale di Champions League era un ‘obiettivo fisso e realistico.
@centrocampo_podcast GIANNI BALZARINI RACCONTA L’INTERVISTA A CARDIFF CON BUFFON E LA LITE NELLO SPOGLIATOIO… 🤬⚪️⚫️ – Trovate l’episodio 49 completo con Gianni Balzarini ospite su YouTube (CENTROCAMPO) 🎙️⚽️💚 #podcastcalcio #TikTokCalcio #juventus #buffon #realmadrid #calcio #championsleague #calcioitaliano #centrocampo ♬ In Essence – Ka$tro
Juventus, il retroscena sulla finale di Cardiff
E chissà come sarebbero andate le cose se la Juventus fosse riuscita a vincere quella finale di Cardiff poi rovinosamente persa contro il Real Madrid dopo uno splendido primo tempo dei bianconeri.
Di recente inoltre, ospite del podcast Centrocampo, il giornalista sportivo Gianni Balzarini ha voluto dire la sua su quella finale. Anche per Balzarini infatti, nonostante i calciatori abbiano sempre negato, è accaduto qualcosa nello spogliatoio bianconero nel primo tempo. E la prova è il fatto che i bianconeri sono rientrati in campo cinque minuti prima del previsto. E la sua speranza è che la verità su cosa sia accaduto in quella partita, venga prima o poi svelata dai protagonisti.