La Roma pensa ad un ex Juventus in panchina per il prossimo anno: lo scenario

Tra le avversarie della Juventus per il raggiungimento della qualificazione in Champions League il prossimo anno c’è anche la Roma. I giallorossi puntano anche loro al quarto posto così come i bianconeri, tuttavia l’inizio di stagione della squadra di José Mourinho non è stato sicuramente dei migliori. Nonostante la convincente vittoria sul Frosinone non sembra aver spazzato via i dubbi sul futuro del tecnico portoghese.

La distanza dalla zona Champions, attualmente molto ampia, e il mancato quarto posto dello scorso anno in considerazione anche degli investimenti fatti dai Friedkin, stanno mettendo Mourinho sulla graticola. I tifosi hanno iniziato a criticarlo ampiamente, dopo averlo difeso a spada tratta per tutta la passata stagione, e in molti ne starebbero chiedendo l’esonero a gran voce incolpandolo dei pessimi risultati realizzati dalla Roma.

Roma ex Juventus
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Roma, per la panchina si pensa all’ex Juventus Antonio Conte: la situazione

Viste le difficoltà e gli scarsi risultati raggiunti da José Mourinho sulla panchina della Roma, la dirigenza giallorossa potrebbe optare per una separazione dal tecnico portoghese. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il primo nome per sostituire lo Special One sarebbe quello di un ex Juventus attualmente senza squadra, Antonio Conte. Il tecnico salentino sarebbe alla ricerca di una nuova avventura dopo il brusco addio al Tottenham.

In passato la Roma aveva già provato a portarlo nella capitale ma dovettero virare su Fonseca mentre Conte approdò sulla panchina dell’Inter. Questa volta potrebbe essere quella giusta, vista anche la presenza in rosa di Lukaku, tuttavia a frenare la trattativa ci sarebbe lo stipendio chiesto dall’ex Juventus. Ingaggio che si aggirerebbe sui 7/8 milioni di euro e naturalmente le garanzie sul mercato che il tecnico salentino chiederebbe prima del si.