LA PARTITA È RINVIATA | Inter, è arrivato il comunicato ufficiale: non si gioca più

Inter, la notizia era nell’aria da tempo ma adesso è arrivata l’ufficialità e il comunicato: il match è stato rinviato.
Stanno facendo molto discutere le recenti dichiarazioni dell’ex allenatore Fabio Capello, a cui la Gazzetta dello Sport ha dato la possibilità in queste settimane di scrivere un vero e proprio editoriale sportivi, per commentare la partenza delle squadra di Serie A e capire quali sono le sue impressioni, anche rispetto ai singoli calciatori.
E pur elogiando il Napoli di Conte per la solidità dimostrata e l’incredibile impatto avuto da Hojlund, Capello resta convinto che sarà l’Inter la vera favorita per la vittoria finale. E questo in quanto i nerazzurri dispongono di una rosa più completa e profonda che è stata oltretutto ristrutturata in modo importante sul fronte offensivo, che era stata un po la vera lacuna dell’Inter nella scorsa stagione.
Sicuramente, gli innesti di due giovani talenti come Bonny e Pio Esposito danno per la prima volta una vera possibilità ai nerazzurri di far rifiatare Lautaro e Thuram senza che ne risenta la squadra. Capello ha sicuramente ragione nel pensare che l’Inter abbia ancora ancora qualcosa di più del Napoli, a livello di talento e alternative.
Al contempo però, oltre al fatto che i partenopei si sono rinforzati in modo importante in estate, assottigliando così un divario diventato ormai minimo, c’è il fatto che nonostante l’arrivo di Chivu la squadra non si sia ancora ripresa sotto il profilo mentale.
La crisi dell’Inter
L’arma finale della scorsa stagione, con lo scudetto perso all’ultima giornata e la debacle per 5 a 0 contro il Psg in finale di Champions League, ha lasciato delle scorie che si riflettono in campo.
E i nerazzurri non hanno più la possibilità economica di investire in top player in grado di rivitalizzare da soli il progetto mettendo paura ai titolari, e anche questo ha sicuramente inciso in questa crisi di un gruppo a fine ciclo, ma che non può per motivi economici essere rifondato in fretta. In tal senso, sempre più tifosi sostengono che i nerazzurri, proprio in virtù di tutti questi vincoli economici, dovrebbero seguire l’esempio della Juventus con il progetto Next Gen, e investire ancora di più nel vivaio Under 23.

Inter è ufficiale: il match è stato rinviato
Anche perché Pio Esposito viene proprio dalle giovanili nerazzurre, e il modo in cui si sta imponendo in Serie A, in uno dei club più blasonati al mondo, dove la maglia di certo pesa, dovrebbe palesare a Marotta quanto sia importante potenziare il vivaio.
In queste ore intanto, proprio la formazione Under 23 guidata da Vecchi, ha ricevuto una notizia che era nell’aria da giorni, A causa infatti degli impegni di molti giovani nerazzurri con le rispettive nazionali, la federazione ha accordato il rinvio del match tra l’Inter Under 23 e il Renate, valido per la nona giornata del campionato di Serie C, che si disputerà il 21 ottobre alle 21:30.
