La “Musah” ispiratrice della DEA: accordo trovato, sbarco imminente I Altro che Allegri: tifosi in delirio

Musah è la ciliegina sulla torta del mercato dell’Atalanta, i bergamaschi sono a un passo dal chiudere per il giocatore del Milan
L’Atalanta si rinnova dopo avere concluso il lungo e fortunato ciclo di nove stagioni con Gian Piero Gasperini in grado di rendere il club una realtà europea. I bergamaschi parteciperanno alla Champions League e lo faranno con Ivan Juric in panchina, scelto, nonostante i due esoneri consecutivi ricevuti nell’ultimo anno, in quanto allievo naturale del Gasp.
L’organico ha perso due baluardi come Mateo Retegui e Matteo Ruggeri. Il capocannoniere della scorsa serie A si è trasferito in Arabia, convinto dal lauto ingaggio che andrà a percepire. La sua partenza è valsa la cessione più economicamente vantaggiosa della storia del club nerazzurro.
Il terzino, cresciuto nella cantera del club e tra i giocatori più amati dalla curva, proseguirà la sua carriera all’Atletico Madrid, dove trova un altro italiano come Giacomo Raspadori.
Negli ultimi giorni la dirigenza ha ingaggiato i loro sostituti. La nuova punta centrale è Krstovic, da affiancare a un Ademola Lookman che pare destinato a restare e a un Gianluca Scamacca in cerca di rilancio dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori un anno.
Musah è vicino all’Atalanta, i nerazzurri sono molto attivi sul mercato
Gli esterni, invece, sono stati rinforzati con l’arrivo di Nicola Zalewski, artefice di un’ottima seconda parte di stagionee tra le fila dell’Inter e pronto a confermarsi nella vicina Bergamo, anche in chiave Nazionale, dati i Mondiali del prossimo anno.
Per completare la mediana, invece, il nome caldo è Yunus Musah, in uscita dal Milan nonostante l’apprezzamento da parte di Max Allegri che lo ha testato nel corso del ritiro.

Musah può essere l’ultima cessione estiva del Milan
Il centrocampista statunitense non ha mai brillato nei due anni trascorsi con la maglia rossonera. Arrivato nell’agosto 2023 dal Valencia, non ha rispettato le aspettative ed è finito nella lista dei possibili partenti.
La richiesta economica del Milan è di 25 milioni e il Napoli è andato vicino a offrire una cifra simile a inizio mercato, per poi virare su altri profili. Con la sua partenza i rossoneri potrebbero chiudere per Victor Boniface, a un passo da approdare a Milanello sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
